La terribile notizia che scuote il mondo sportivo italiano: addio a Alessandro Bergo, che da tempo lottava contro una malattia.
Scompare a soli 40 anni il campione livornese innamorato del basket: con profondo dispiacere giunge la notizia della morte di Alessandro Bergo. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate, a causa di un male incurabile che lo aveva colpito quattro anni fa.
La notizia della morte di Alessandro Bergo
La notizia è stata diffusa nella tarda serata di ieri, giovedì 7 dicembre, dalla squadra che aveva cresciuto per diversi anni Alessandro Bergo, che oggi lascia una moglie e due figlie.
“A nome mio, di tutte le società, di tutti i tesserati, degli arbitri e della SDA Pallacanestro UISP Pisa/Lucca/Livorno porgo le più sentite condoglianze alla società Athletico MNT Livorno e soprattutto alla famiglia per la tragica scomparsa del loro ex giocatore Alessandro Bergo che per quattro lunghi anni ha combattuto come un leone una battaglia contro un male incurabile. Stasera prima della gara tra Athletico MNT e VideoEvents verrà osservato un minuto di silenzi“, ha scritto l’allenatore Massimo Gerini.
Alessandro Susini invece scrive: “Caro Alessandro, tu non ci hai lasciato, ci hai solo preceduti anche se così presto, troppo presto. Un giorno ci incontreremo di nuovo“.
Silvano, lo zio della moglie Ilaria, racconta infine: “Alessandro aveva scoperto di avere una grave malattia all’improvviso. Con coraggio ha affrontato le cure, i ricoveri, sperando sempre di potercela fare”. Purtroppo, la sua vita si è spenta troppo presto.
La carriera nel mondo del Basket
Nato a Livorno, nel 2012 Alessandro Bergo si è trasferito a Pisa dopo aver sposato Ilaria Morelli. Cresciuto nelle giovanili del Don Bosco, è stato allenato da Luca Banchi, Alessandro Ramaglie e Walter De Raffale.
Incontri che lo avevano formato sia nei fondamentali del gioco che in quelli più difficili della vita privata. Qualche anno fa Bergo era ritornato sui campi di basket nel campionato di Promozione, poi anche tra gli Amatori.