Roma, Alessandro Florenzi corteggiato da Milan e Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport – Il Milan si muove

Milanello Marco Giampaolo

Roma, Alessandro Florenzi verso l’addio. Il Milan avrebbe iniziato a muoversi per l’esterno giallorosso.

Mercato Roma, Alessandro Florenzi è sulla lista dei partenti? Alla luce delle ultime notizie circa il bilancio non proprio positivo del club giallorosso e la conseguente necessità di vendere, dilagano ormai le voci di mercato che riguardano Trigoria.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, a rischio cessione ci sarebbe anche Alessandro Florenzi, sicuramente autore di una stagione fino a questo momento deludente. Il giocatore azzurro è finito nel mirino delle critiche della tifoseria e starebbe valutando l’ipotesi – dolorosa – di lasciare la Capitale a fine stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La dirigenza giallorossa di fronte a una lauta offerta spalancherebbe le porte di Trigoria senza troppi rimorsi. Le prime squadre che già si sarebbero mosse ci sarebbero il Milan e la Juventus.

In scadenza di contratto

Il contratto di Alessandro Florenzi scade nel 2019 e le trattative per il rinnovo sarebbero già iniziate. Il nodo principale sembrerebbe legato alla durata del contratto, con l’esterno giallorosso che chiede un prolungamento a lunga scadenza e la dirigenza che invece non è intenzionata a vincolarsi a un giocatore soggetto a infortuni e non più giovanissimo.

Giocatore venuto alla ribalta per la sua duttilità, Alessandro Florenzi ha dimostrato di poter ricoprire di fatto ogni ruolo della corsia esterna, caratteristica che piace e non poco a Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli.

Al momento il giocatore ha rifiutato ogni offerta presentatagli dal suo agente preferendo dare priorità alla Roma ma se la trattativa non dovesse sbloccarsi non è da escludere che a giugno possa lasciare Trigoria. Difficile, considerata la rivalità calcistica, che possa accettare un trasferimento alla Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 13:48

Milan in prestito: Bertolacci e Gabriel in evidenza. Male Plizzari

nl pixel