Roma, Alessandro Florenzi verso l’addio. Il Milan avrebbe iniziato a muoversi per l’esterno giallorosso.

Mercato Roma, Alessandro Florenzi è sulla lista dei partenti? Alla luce delle ultime notizie circa il bilancio non proprio positivo del club giallorosso e la conseguente necessità di vendere, dilagano ormai le voci di mercato che riguardano Trigoria.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, a rischio cessione ci sarebbe anche Alessandro Florenzi, sicuramente autore di una stagione fino a questo momento deludente. Il giocatore azzurro è finito nel mirino delle critiche della tifoseria e starebbe valutando l’ipotesi – dolorosa – di lasciare la Capitale a fine stagione.

La dirigenza giallorossa di fronte a una lauta offerta spalancherebbe le porte di Trigoria senza troppi rimorsi. Le prime squadre che già si sarebbero mosse ci sarebbero il Milan e la Juventus.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

In scadenza di contratto

Il contratto di Alessandro Florenzi scade nel 2019 e le trattative per il rinnovo sarebbero già iniziate. Il nodo principale sembrerebbe legato alla durata del contratto, con l’esterno giallorosso che chiede un prolungamento a lunga scadenza e la dirigenza che invece non è intenzionata a vincolarsi a un giocatore soggetto a infortuni e non più giovanissimo.

Giocatore venuto alla ribalta per la sua duttilità, Alessandro Florenzi ha dimostrato di poter ricoprire di fatto ogni ruolo della corsia esterna, caratteristica che piace e non poco a Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli.

Al momento il giocatore ha rifiutato ogni offerta presentatagli dal suo agente preferendo dare priorità alla Roma ma se la trattativa non dovesse sbloccarsi non è da escludere che a giugno possa lasciare Trigoria. Difficile, considerata la rivalità calcistica, che possa accettare un trasferimento alla Juventus.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 20-02-2018


Milan in prestito: Bertolacci e Gabriel in evidenza. Male Plizzari

Bonucci chiama Andrea Belotti al Milan