Nesta nuovo allenatore del Frosin: due anni di contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale, Nesta nuovo allenatore del Frosinone

Alessandro Nesta

I ciociari hanno ufficializzato l’arrivo in panchina dell’ex difensore di Lazio, Milan e Nazionale. “Felice e carico”, ha dichiarato il tecnico romano.

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Frosinone. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito web, i ciociari hanno ufficializzato la scelta del tecnico: “Il Frosinone Calcio – si legge – comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Alessandro Nesta. Il nuovo allenatore giallazzurro ha firmato un contratto biennale e verrà presentato ufficialmente mercoledì 19 giugno, alle ore 11.30, presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe”.

L’ex difensore del Milan e della Nazionale campione del Mondo 2006 in Germania ha firmato un contratto che lo legherà al club giallo-azzurro per le prossime due stagioni. Il mister classe ’76, che nell’ultima stagione di Serie B ha allenato il Perugia, ha battuto la concorrenza di Fabio Grosso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attraverso un post pubblicato su Instagram, il neo tecnico del Frosinone ha esternato tutta la sua soddisfazione per questo nuovo incarico: “Felice e carico per questa nuova avventura”. Grande entusiasmo anche fra i tifosi, che puntano sulle capacità di Sandro per tornare nella massima serie.

Frosinone
fonte foto https://twitter.com/Frosinone1928

Nesta al Frosinone, accordo fino al 2021

Come riporta Gazzetta.it, su Nesta si erano concentrate le attenzioni di diverse squadre di Serie B, dopo l’ottima stagione disputata sulla panchina del Perugia. La grande cavalcata dei Grifoni si è conclusa al primo turno dei playoff, battuti da quel Verona che poi avrebbe vinto la finale con il Cittadella.

Alessandro Nesta aveva iniziato la carriera da coach negli Stati Uniti, in quella Miami per lui diventata una sorta di seconda casa. Dopo l’esperienza negli Usa e la chance in Italia, ecco un nuovo capitolo col Frosinone, piazza ideale per continuare il percorso di crescita e tentare il grande salto in Serie A.

Ecco un video con alcune giocate di Alessandro Nesta da calciatore:

https://www.youtube.com/watch?v=hk77qoklzDQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2019 17:03

Milan, incontro con gli agenti di Diawara

nl pixel