Alessandro Valori morto, il regista è stato colto da un malore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto il regista Alessandro Valori

Alessandro Valori

E’ morto improvvisamente Alessandro Valori. Il regista è stato colto da un malore mentre era a cena con amici a Recanati. Inutili i tentativi di soccorso.

RECANATI (MACERATA) – E’ morto Alessandro Valori. Il regista marchigiano era a cena con degli amici a Recanati quando improvvisamente è stato colto da un malore. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori che hanno potuto solo constatare la morte dell’uomo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Autorizzati gli accertamenti medici per verificare le cause del decesso. Al momento si pensa ad un infarto ma saranno i controlli a chiarire meglio le dinamiche della scomparsa di uno dei registi più conosciuti in Italia.

Chi era Alessandro Valori

Nato a Macerata nel 1965, le prime esperienze da regista di Alessandro Valori risalgono al 1984 quando è stato nominato assistente di Lina Wertmuller ma il suo ‘palmares’ vede anche collaborazioni con Paolo e Vittorio Taviani.

Una lunga ‘gavetta’ prima di fondare la società di produzione Notorius che gli ha permesso di dirigere vari video musicali. Valori ha curato la regia del backstage de L’ora di religione di Marco Bellocchio mentre l’esordio è arrivato nel 2003 con Radio West. Tra le ultime opere troviamo Chi nasce tondo… con Valerio Mastandrea e Sandra Milo (2008), Come saltano i pesci (2017) e Tiro Libero (2017).

Alessandro Valori
fonte foto https://www.facebook.com/alessandro.valori.3

Morto Alessandro Valori

Nella serata di lunedì 9 settembre 2019 è morto Alessandro Valori. Il regista si trovava a cena a Recanati con amici quando è stato colto da un malore. Inutili i tentativi di soccorso da parte del personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo per accertare le cause del decesso.

Una perdita importante nel mondo del cinema visto che l’uomo negli ultimi anni è stato una delle figure più attive del grande schermo italiano e non solo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/alessandro.valori.3

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2019 15:07

L’Aria che Tira, Cazzola: “Salvini? Deve andare a fare in c…”

nl pixel