Alessia Daminelli ritrovata a Brembate di Sopra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giallo Alessia Daminelli, sparita a Brembate di Sopra: le novità

Polizia locale

Sono stati giorni difficili a Brembate di Sopra per la scomparsa della 15enne Alessia Daminelli. Adesso ci sarebbero delle novità.

Aveva destato forte preoccupazione la scomparsa di una 15enne, Alessia Daminelli, da Brembate di Sopra, stesso luogo dove, in passato, fu uccisa Yara Gambirasio. La vicenda legata alla giovane ragazza aveva subito fatto allarmare l’intera zona del Bergamasco e in generale l’Italia. Adesso, ci sarebbero delle importanti novità.

cane della polizia impegnato nelle ricerche

Il giallo su Alessia Daminelli

Nelle scorse ore si era tanto parlato della 15enne sparita da Brembate di Sopra, lo stesso luogo dove, purtroppo, si era verificato anni fa il caso di Yara Gambirasio. La vicenda, questa volta, ha coinvolto Alessia Daminelli che, stando alle ricostruzioni, risultava aver fatto perdere le proprie tracce dalla giornata del 10 agosto.

A seguito della scomparsa della giovane, si erano moltiplicati gli appelli, compreso quello lanciato domenica 17 agosto dalla famiglia e dall’associazione Penelope, che sui social avevano diffuso una “scheda” con tutte le caratteristiche fisiche della ragazza e la descrizione di come fosse vestita al momento della sparizione.

Ritrovata la 15enne: l’annuncio

Adesso, sempre via social, sarebbero giunte delle novità. Sebbene non vi siano dettagli sulla vicenda, pare che la Daminelli sia stata ritrovata. “Grazie a chi ha condiviso la sua scheda. A chi ha segnalato, a chi ha guardato con attenzione, a chi ha sperato. Perché ogni condivisione può fare la differenza. Ogni occhiata in più può riportare qualcuno a casa”, ha fatto sapere l’associazione Penelope Lombardia su Facebook. Come detto, non si hanno informazioni su cosa sia capitato alla ragazza e il motivo dell’allontanamento ma a quanto pare la storia che poteva essere tremenda si è conclusa con un lieto fine.

Leggi anche
Tragedia nel calcio: addio alla stella capocannoniere dell’ultima stagione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2025 8:58

Tragedia nel calcio: addio alla stella capocannoniere dell’ultima stagione

nl pixel