Alex Batty, il bimbo scomparso 6 anni fa in Spagna, è vivo in Francia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alex Batty, il bimbo scomparso 6 anni fa in Spagna, è vivo in Francia

Alex Batty, il bimbo scomparso 6 anni fa in Spagna, è vivo in Francia

Alex Batty, il bambino inglese scomparso in Spagna all’età di 11 anni è vivo. Era stato rapito da una setta.

Il bambino inglese era stato rapito sei anni fa in Spagna ed è stato finalmente ritrovato vivo in Francia. Il ragazzino viveva in una comunità alternativa sui Pirenei. Alex Batty è riuscito a chiedere aiuto alla polizia di Tolosa, riuscendo così a scappare dalla setta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il rapimento in Spagna sei anni fa

Il piccolo Alex era in vacanza con la sua mamma e il nonno a Marbella, in Spagna. La donna allora 37enne e il nonno 58enne, a causa di problemi familiari e difficoltà domestiche non avrebbero dovuto stare insieme a lui. Tuttavia, i due diligentemente avevano promesso che la vacanza sarebbe durata al massimo due settimane. Da quel viaggio vacanza, però, i tre non sono mai tornati. Susan Caruana, la nonna di Alex Batty, nonché tutore legale del bambino, aveva raccontato agli inquirenti che molto probabilmente i due erano fuggiti col ragazzino per unirsi ad una setta dagli stili di vita alternativi. Per sei anni Alex è stato cercato ma mai ritrovato.

bambino rifugiato peluche

L’identificazione dopo la sua richiesta d’aiuto

Oggi il mistero della scomparsa di Alex è stato risolto. A darne la notizia è stato il il quotidiano locale francese La Depeche. Quando Alex è riuscito ad avvisare la polizia, ai gendarmi non ha potuto mostrare nessun documento che attestasse la sua vera identità. Il ragazzino, che oggi ha 17 anni, ha detto spontaneamente agli agenti quale è la sua vera identità. Il suo viso, il suo racconto e la sua ricostruzione dei fatti coincidono perfettamente col caso del bambino inglese rapito nel 2017. Dopo altri accertamenti, il pubblico ministero di Tolosa ha confermato che si tratta, in tutto e per tutto, di Alex Batty, il bambino rapito sei anni fa e oggi finalmente liberato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2023 22:08

Violenza sessuale su studente disabile: prof in manette

nl pixel