Alex Marquez rinnova con il team Marc VDS: l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Niente MotoGP per Alex Marquez: lo spagnolo rinnova con il Team Marc

Alex Marquez

Alex Marquez rinnova con il Team Marc VDS. L’annuncio è stato dato dallo stesso pilota sui social. Rinviato l’approdo in MotoGP.

ROMA – Alex Marquez rinnova con il Team Marc VDS. Niente approdo in MotoGP, almeno per il momento, per il fratello più piccolo di Marc che resterà un altro anno in Moto2 per poi fare il salto di qualità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono molto felice – ha scritto sui social il talento delle due ruote – di rinnovare con la mia attuale famiglia del Team Marc VDS. Grazie per la fiducia, andiamo a vanti insieme per raggiungere gli obiettivi fissati“.

Di seguito il post di Alex Marquez

Il futuro di Alex Marquez

Il futuro di Alex Marquez resta un rebus. La Honda vorrebbe formare la coppia dei fratelli ma anche altre squadre hanno messo nel mirino il talento spagnolo. Possibile che nei prossimi mesi possano iniziare i primi contatti con la casa giapponese che potrebbe fargli fare lo stesso percorso di Nagakami. Una o due stagioni in un team satellite prima di portarlo al fianco di Marc.

Nei giorni scorsi c’era stato un tentato estremo della Petronas ma la Yamaha ha bloccato l’affare. Marquez si prepara ad un nuovo campionato di Moto2 prima del grande salto.

Zarco rescinde con la KTM

L’altra grande novità è la rottura tra Johann Zarco e la KTM. La casa austriaca, che punta la coppia Miller-Dall’Igna, ha rescisso in anticipo il contratto con il francese. Un rapporto mai realmente nato e il transalpino ha preferito chiudere prima della scadenza la propria avventura e pensare al futuro che potrebbe non essere in MotoGP.

Johann Zarco
Johann Zarco (fonte foto https://twitter.com/KTM_Racing)

Ma ora, come comunicato dallo stesso pilota, il principale obiettivo è quello di chiudere al meglio la stagione. La rescissione, infatti, riguarda il contratto dal 2020. Per gli ultimi otto Gran Premi il francese continuerà a correre per la squadra austriaca.

fonte foto copertina https://twitter.com/alexmarquez73

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Terremoto in casa Red Bull, via Gasly, arriva Albon

nl pixel