Penny Challenge, Alexa invita una bambina a mettere le dita nella corrente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alexa invita una bambina a mettere le dita nella presa della corrente, Amazon aggiorna il software

alexa

Alexa cade nella trappola del Penny Challenge e suggerisce ad una bambina di 10 anni di inserire le dita nella presa della corrente.

Amazon corre ai ripari e aggiorna il software di Alexa dopo che il noto assistente vocale è caduto nella trappola del Penny Challenge invitando una bambina a mettere le dita nella presa della corrente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Penny Challenge, Alexa invita una bambina a mettere le dita nella presa della corrente

L’assistente vocale di Amazon, utilizzato da grandi e bambini, è caduto nella trappola delle challenge, delle sfide pericolose che spopolano soprattutto tra giovani e giovanissimi. In particolare, Alexa ha fornito ad una bambina le istruzioni della Penny Challenge. In cosa consiste? Nell’inserire la presa del caricabatterie nella presa della corrente ma solo fino a metà. A quel punto la sfida consiste nel toccare con una moneta i poli non ancora esposti. Questo crea una sorta di circuito e il risultato è che si prende una scossa di corrente.

Ma come è possibile che Alexa abbia suggerito questa sfida? A raccontarlo è stata la mamma della bambina di appena dieci anni alla quale l’assistente vocale ha proposto questa challenge. A causa del maltempo, la mamma e la bambina stafano giocando sfidandosi in alcune prove fisiche. Esaurite le idee, si sono rivolte all’assistente vocale, che ha suggerito proprio la penny challenge. Pericolosissima.

alexa
alexa

Amazon aggiorna il software dell’assistente vocale

Amazon ha deciso di intervenire immediatamente aggiornando il software per evitare che l’assistente vocale ricada nuovamente nell’errore che potrebbe avere conseguenze drammatiche. “La fiducia dei nostri clienti è al centro di quello che facciamo e Alexa è pensata per dare informazioni accurate, pertinenti e utili“, si legge nella nota diramata da Amazon.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2021 11:11

Da Solange a Lina Wertmuller passando per Galeazzi e Carrà: i personaggi famosi morti nel 2021

nl pixel