Alexandre Pato, i cinque gol più belli con la maglia del Milan

Riviviamo i cinque gol più belli realizzati da Alexandre Pato con la maglia del Milan. Un’esperienza che ha regalato sia gioie che dolori.

chiudi

Caricamento Player...

Continua il nostro viaggio nella storia del Milan. Qualche giorno fa avevamo rivissuto la carriera di Alexandre Pato con la maglia rossonera ed oggi andiamo a scoprire i cinque gol più belli del brasiliano segnati sotto il Duomo.

Alexandre Pato: una carriera in rossonero tra luci e ombre

Quella tra Alexandre Pato e il Milan è stata sicuramente una carriera vissuta tra luci e ombre. La prima parte molto positiva con il brasiliano che sicuramente ha fatto divertire il pubblico con la sua velocità, esplosività e fantasia mentre la seconda è stata caratterizzata dai molti infortuni che hanno portato a separare le strade.

I cinque gol più belli di Pato con la maglia del Milan

Barcellona-Milan – Il gol più bello di Pato con la maglia del Milan è sicuramente quello segnato al Camp Nou quando il brasiliano ha preso palla nella sua metà capo, ha superato tutti gli avversari in velocità come birilli ed ha trafitto il portiere avversario.

Milan-Napoli – Tra questi c’è anche il gol rifilato al Napoli. Palla lunga, controllo magico di sinistro che manda a vuoto il ritorno di Domizzi e poi sempre con lo stesso piede beffa il portiere avversario sotto le gambe.

Milan-Werder Brema – In Europa Pato si esalta e lo dimostra la rete segnata contro il Werder Brema. Il “Papero” riceve palla sulla sinistra, controlla si accentra e poi con un destro potente trafigge il portiere avversario.

Milan-Zurigo – Punizione spettacolare quella in Coppa contro il Zurigo. Dai 30 metri Pato riesce a trafiggere il portiere avversario con un tiro potentissimo che all’angolino alto alla sinistra dell’estremo difensore.

Siena-Milan – Anche il gol a Siena è stato molto bello. Pirlo serve Pato che dai trenta metri con un destro chirurgico e potente non lascia scampo al portiere avversario.