Alexandre Pato-Milan, ritorno possibile: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pato ha già dato la disponibilità a tornare

Alexandre Pato

Il “Papero” ha una clausola da 25 milioni, ma non dovrebbe essere un problema. Alexandre Pato aspetta solo una chiamata da Leonardo”

Mercato Milan, Alexandre Pato potrebbe tornare. Le indiscrezioni continuano ad accostare il “Papero” al club rossonero, sempre a caccia di un rinforzo per il reparto avanzato. Il centravanti brasiliano ha una clausola di rescissione da 25 milioni di euro, cifra che – manco a dirlo – i vertici di via Aldo Rossi non intendono pagare. Anche perché bisogna fare i conti con i paletti imposti dalla UEFA in termini di Fair Play finanziario.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il giocatore avrebbe fatto sapere al connazionale Leonardo (tra i due il rapporto è ottimo) che, qualora ci fosse concretamente la possibilità di tornare al Milan, saprebbe trovare il modo per liberarsi dal Tianjin Quanjian praticamente a costo zero. La clausola rescissoria, dunque, nel caso in cui i rossoneri fossero davvero interessati al classe ’89, non dovrebbe rappresentare un ostacolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alexandre Pato tornerebbe volentieri a Milano, città che gli è rimasta nel cuore. Il Milan, però, prima di cominciare una trattativa, vorrebbe capire le reali intenzioni di Ibrahimovic. Lo svedese resta la primissima scelta per la società milanista, ma la situazione è piuttosto complicata.

Alexandre Pato
Fonte foto: https://www.facebook.com/pato/

Mercato Milan, Alexandro Pato opzione per l’attacco

Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi sul fronte Pato. Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo “Marca”, il Tianjin Quanjian avrebbe messo nel mirino Diego Costa dell’Atletico Madrid, con i Colchoneros che avrebbero già individuato un potenziale sostituto (Maci Gomez del Celta Vigo).

Ebbene, nel caso in cui questo incastro di attaccanti dovesse andare a buon fine, la società cinese potrebbe liberare Alexandre Pato, spianando di fatto la strada al Milan. Il clamoroso ritorno del “Papero”, dunque, non è da scartare: il popolo milanista si è già spaccato in due tra favorevoli e contrari.

Ecco un video con alcune giocate di Pato:

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2018 18:30

Mercato Milan, spunta l’idea Kouame per i rossoneri

nl pixel