Alfa Romeo 4C Spider: come tu mi vuoi

Soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Cambio al volante Alfa TCT (a doppia frizione a secco), calibrato e regolato attraverso il selettore Alfa DNA per una guida personalizzata.

Grazie alle quattro modalità disponibili, il selettore Alfa DNA ottimizza le calibrazioni di motore, trasmissione, differenziale Alfa Electronic Q2 e controllo di stabilità elettronico (ESC) secondo le esigenze del guidatore. Con un semplice tocco del selettore, le impostazioni di guida  possono essere cambiate in ordine di capacità crescente:

All weather, progettata per mantenere il massimo controllo in condizioni climatiche avverse e per permettere un’accelerazione più delicata e una migliore logica di controllo freni e motore, basata sulla velocità della strada e che impedisca il pattinamento delle ruote.

Natural, garantisce il massimo comfort per la guida turistica e una guidabilità morbida per il cambio Alfa TCT.

Dynamic, consente una miglior performance di guida attraverso una calibrazione più aggressiva del motore e impostazioni meno invasive dell’ESC.

Race, selezionabile quando la vettura si trova in modalità Dynamic, favorisce le prestazioni estreme. Consegna il completo controllo della vettura al pilota, in condizioni di guida da corsa. I sistemi ESC e ASR (regolazione antislittamento) vengono disattivati per permettere al pilota di controllare la trazione con il pedale dell’acceleratore. Il sistema di controllo del differenziale Alfa Electronic Q2 rimane attivo, per uscire velocemente da curve a gomito o pendenze. In questa modalità puà essere attivato il sistema Launch Control che permette di passare da 0 a 100 km/h in appena 4,1 secondi non appena viene rilasciato il pedale del freno.

Per una manovrabilità al top, l’Alfa Romeo 4C Spider è dotata del Pack Track che comprende ammortizzatori ad alte prestazioni con barre antirollio più lunghe, ruote forgiate in alluminio più grandi e dal profilo sfalsato 18″ x 7″ (anteriore) e 19″ x 8,5″ (posteriore), su richiesta forniti con pneumatici Pirelli P-Zero “AR Racing”.

Clicca qui per l’articolo di presentazione dell’Alfa Romeo 4C Spider.

Clicca qui per l’articolo di approfondimento sul design.

Clicca qui per l’articolo di approfondimento sugli interni.

Clicca qui per l’articolo di approfondimento sulle caratteristiche tecniche.

ultimo aggiornamento: 02-02-2015

X