Alfa Romeo 4C Spider: essenziale e funzionale

L’abitacolo dell’Alfa Romeo 4C Spider si ispira al mondo delle competizioni ed è stato progettato con essenzialità, in modo da integrare a livello stilistico gli elementi funzionali.

L’abitacolo, progettato in funzione del guidatore, propone sedili sportivi in pelle dotati di una struttura composita rinforzata in fibra di carbonio e fibra di vetro per fornire alla seduta la resistenza e la posizione necessaria a una guida prestazionale; volante sportivo in pelle tagliato nella parte inferiore; cambio al volante e pedaliera in alluminio. Gli interni in pelle premium con cuciture di pregio sono di serie, così come le cornici in fibra di carbonio delle bocchette di ventilazione.

Un’ulteriore conferma dell’utilizzo di tecnologia all’avanguardia è rappresentata dal display a colori (DID) da 7 pollici, che mostra informazioni sul veicolo con grafiche ad alto impatto visivo, per permettere al guidatore di concentrarsi sulla strada, o la pista, che lo attende.

Una novità è rappresentata dall’aggiunta dell’esclusiva radio Alpine. Dedicata agli appassionati di sistemi audio, garantisce un suono eccellente insieme alla possibilità di connessione multimediale: connettività telefonica Bluetooth, streaming Bluetooth, porta USB, interfaccia iPod e lettura CD/MP3. Inoltre, la radio Alpine fornisce accesso a radio HD e a SiriusXM Radio, per una qualità del segnale audio ad alta definizione.

In aggiunta alle combinazioni cromatiche esterne, la 4C Spider offre diverse combinazioni per gli interni, inclusi due pozioni per la scelta dei materiali: pelle nera con cuciture rosse, pelle rossa con cuciture rosse, la nuova pelle nera con cuciture gialle, e in esclusiva per il Pack Track, sedili da corsa in pelle nera con inserti in microfibra e cuciture rosse o gialle.

Clicca qui per l’articolo di presentazione dell’Alfa Romeo 4C Spider.

Clicca qui per l’articolo di approfondimento sul design.

Clicca qui per l’articolo di approfondimento sui comandi.

Clicca qui per l’articolo di approfondimento sulle caratteristiche tecniche.

ultimo aggiornamento: 02-02-2015

X