Alfa Romeo Day, il grande appuntamento al Museo Storico di Arese per celebrare i centonove anni della casa automobilistica.

Il 23 giugno si celebra l’Alfa Romeo Day in occasione dei 109 anni della casa automobilistica, che spegne simbolicamente le candeline il 24 giugno. Per l’occasione il Museo Storico di Arese apre le porte ai visitatori per una mostra imperdibile.

I centonove anni dell’Alfa Romeo

Proprio nella sede storica della Casa del Biscione è stato allestito l’Alfa Romeo Day, una mostra dedicata ai 109 anni dell’azienda che ha fatto la storia dell’automobile grazie ad alcune vetture rimaste nell’immaginario collettivo.

Il momento più intenso è sicuramente quello della grande sfilata sulla pista interna del Museo, dove, una dopo l’altra, passeranno le macchine che hanno portato l’Alfa Romeo tra i primi posti delle case automobilistiche italiane e non solo.

Museo Alfa Romeo
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/alfa-romeo-giulietta-oldtimer-3613375/

Alfa Romeo Day: il programma della giornata

Le celebrazioni si aprono con la sfilata delle macchine, poi ci sarà spazio per filmati, dimostrazioni e mini-conferenze per regalare ai visitatori un’esperienza a trecentosessanta gradi sul mondo delle quattro ruote (ovviamente targate Alfa Romeo).

Alle 11.30 va in scena una vera e propria caccia al tesoro tra le segrete del Museo. Alle 15.10 sui maxi-schermi va in scena la gara di Formula 1, mentre alle 17.30 si procede con i convenevoli di fine giornata, che saranno anticipati da una nuova sfilata dei pezzi pregiati della casa.

Di seguito il programma della giornata:

10.00: Parata di benvenuto
10.30: 4C Concept / The Story
11.30: Caccia al tesoro
12.00: Video non stop
14.00: Backstage
15.10: #FrenchGP
16.00: Visita guidata gratuita al Museo
16.30: Racing Line
17.30: Parata di chiusura


Formula 1, prima fila Mercedes a Le Castellet: Hamilton davanti a Bottas

Pace fatta tra Renault e Nissan: ridotta l’influenza dell’azienda francese