Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da 95.000 euro

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, entra in campo allo IAA di Francoforte la più prestigiosa e performante auto del Biscione. Svelati prezzo e ulteriori caratteristiche tecniche.

Conosciamo collezionisti e appassionati alfisti che attendevano soltanto il prezzo e i tempi di consegna per essere i primi a poter viaggiare sulla più attesa e spettacolare novità del Biscione: l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Ora sono accontentati. Allo IAA di Francoforte dove, questa mattina è stata ufficialmente presentata in versione definitiva, è stato svelato il prezzo: 95.000 euro. Sarà prenotabile sul sito web nei giorni successivi al Salone.

Sarà una versione speciale dotata di tutti i contenuti più sportivi ed esclusivi disponibili in gamma, come i freni a disco carboceramici e i sedili sportivi ultra-leggeri in fibra di carbonio. Cinque le livree al lancio: Rosso Competizione, Bianco Trofeo, Nero Vulcano, Grigio Vesuvio e Blu Montecarlo. In abbinamento alla selleria interna in pelle e Alcantara.

Il motore è il turbo benzina 6 cilindri 2.9 litri da 510 CV con una coppia massima di 600 Nm, elaborato attingendo alle tecnologie e competenze tecniche Ferrari. Ora è il nuovo punto di riferimento del marchio.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è in grado di fornire prestazioni al top della categoria. Schizza da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 307 km/h! Elevatissimi anche i livelli di sicurezza. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è in grado di frenare da 100 km/h a 0 in meno di 32 metri. A fronte di simili prestazioni dichiara emissioni di 198 grammi di CO2 per chilometro.

Tra le peculiarità dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vanno segnalati la perfetta distribuzione dei pesi (50/50 tra i due assi), le raffinate sospensioni e lo sterzo estremamente diretto. Nonché la tecnologia Torque Vectoring, per il massimo controllo della stabilità; l’Integrated Brake System che riduce sensibilmente lo spazio di frenata; e l’Active Aero Splitter che gestisce in modo attivo la deportanza anche a velocità sostenute. L’impiego di materiali ultra-leggeri quali: fibra di carbonio, alluminio e composito di alluminio e materiale plastico, ha consentito di raggiungere un peso a vuoto di soli 1.524 kg.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà disponibile anche in versione base a un prezzo di circa 79.000 euro. La commercializzazione di quest’ultima è prevista nell’ultimo trimestre dell’anno.

Clicca sulle foto per ingrandirle ed entrare nella galleria fotografica

ultimo aggiornamento: 15-09-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X