Alfa Romeo, nuova serie speciale per la Giulietta Veloce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alfa Romeo, nuova serie speciale per la Giulietta Veloce

Alfa Romeo Giulietta Veloce S

L’Alfa Romeo Giulietta Veloce S sarà un’edizione limitata da 200 esemplari, caratterizzati da esclusive finiture di design e dal turbo benzina da 240 CV.

L’Alfa Romeo ha ampliato la gamma della Giulietta con un’edizione limitata della Veloce. La serie ‘S’ sarà prodotta in solo 200 unità, caratterizzate da finiture estetiche esclusive, e andrà a posizionarsi al vertice della gamma della berlina (Con un prezzo di listino di 38.500 euro), il secondo modello della Casa del Biscione, dopo la Mito, ad essere proposta anche in versione ‘Veloce S’.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il motore Giulietta Veloce S

Come si apprende dal sito ufficiale del Biscione, l’Alfa Giulietta Veloce S sarà spinta esclusivamente dal “potente 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio che eroga 240 CV a 5.750 giri/min“. Il motore – a trazione anteriore – viene coadiuvato da un cambio TCT (Twin Clucth Trasmission) a doppia frizione a 6 rapporti ed è in grado di raggiungere i 244 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti. I consumi, in ciclo misto, sono pari a 6.8 l/100 km mentre le emissioni registrate sono di 157 g per km.

Stile, design e prezzo di listino

La Giulietta Veloce S 2018 si caratterizza soprattutto per gli elementi stilistici e di design. Il classico trilobo anteriore Alfa ospita una calandra ‘Carbon Look’; la stessa finitura è anche proposta per le calotte degli specchietti retrovisori. I badge ‘Giulietta’ e ‘Veloce’ sono di colore Rosso Alfa. La dotazione esclusiva della serie include anche i terminali di scarico maggiorati di tipo sportivo ‘Gran Turismo’ forniti da Magneti Marelli e i cerchi in lega da 18 pollici bruniti a cinque fori con trattamento nero opaco e logo del “Biscione” Rosso Alfa realizzato con sofisticate tecnologie laser.

Alfa Romeo Giulietta Veloce S
Fonte immagine: https://twitter.com/AlfaRomeoIT

Nella stessa tonalità sono realizzate anche le pinze dei freni Brembo (di serie) e la fascia decorativa rossa al di sopra delle minigonne laterali con l’estremità posteriore ad effetto ‘sfumato’ e la scritta Alfa Romeo in nero. Per la carrozzeria è disponibile una sola tonalità (Nero Alfa) mentre gli interni presentano rivestimenti in tessuto e pelle Alcantara con cuciture rosse a contrasto.

La Giulietta Veloce S Limited Edition offre anche il sistema di infotaiment Alfa Connect by Alpine, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto incluso nel pacchetto Tech di serie assieme al display da 7” e la telecamera posteriore per il parcheggio. Di serie sono anche il Pack Visibility (comprensivo di specchi retrovisori esterni richiudibili elettricamente, specchio retrovisore interno elettrocromico e parabrezza atermico), il Trip Computer, il climatizzatore dual zone, i comandi del cambio al volante, la pedaliera sportiva in alluminio e il volante multifunzione con cuciture rosse a contrasto. Tra gli optional a pagamento vi è lo spoiler in carbonio (669 euro) applicabile sopra quello di serie.

Fonte immagine: https://twitter.com/alfa_romeo

Fonte immagine: https://twitter.com/AlfaRomeoIT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 17:14

Toyota, la nuova Supra verrà svelata al Salone di Detroit

nl pixel