Alfa Romeo in pista a Fiorano, svelata la C39 (FOTO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alfa Romeo in pista a Fiorano, svelata la C39 (FOTO)

Alfa Romeo 2020

Alfa Romeo in pista a Fiorano con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese ha provato la C39 in vista dei prossimi test di Barcellona.

FIORANO – L’Alfa Romeo in pista a Fiorano. Nel giorno di San Valentino la scuderia italiana ha voluto provare la nuova vettura sul tracciato del Cavallino con Kimi Raikkonen alla guida. Si tratta della prima uscita visto che i colori ufficiali della C39 saranno svelati a Barcellona durante i test.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In attesa di saperne di più, la monoposto è stata colorata con una livrea camouflage grigia. Un omaggio di Alfa allo storico Biscione che compare in un cuore rosso. Questo si può trovare sia sul cofano motore che sul muso.

Alfa Romeo in pista

Un ‘primo assaggio’ della pista per la C39 che a Fiorano ha provato la nuova vettura con la power unit Ferrari. Una monoposto rinnovata con i concetti outwash estremizzati che erano già stati lanciati lo scorso anno. Come già successo in passato, sono stati innalzati dei triangoli delle sospensioni per liberare i flussi aerodinamici inferiori e avere maggiore efficienza.

Un’idea molto simile alla McLaren anche se ancora è tropo presto per sapere i risultati della monoposto. A Barcellona il primo riscontro ma bisognerà aspettare l’Australia per conoscere le reali potenzialità di questa vettura.

Alfa Romeo 2020
fonte foto https://twitter.com/alfaromeoracing

Kimi Raikkonen inaugura la nuova Alfa Romeo

Il ‘bagno’ in pista della nuova Alfa Romeo è stato fatto da Kimi Raikkonen. La scuderia italiana ha deciso di affidarsi all’esperienza del finlandese per stabilire gli ultimi dettagli prima di fare il suo esordio a Barcellona insieme a tutte le rivali di un campionato che si preannuncia molto avvincente.

E il Biscione cercherà di ottenere risultati importanti oltre che aiutare la Ferrari a sviluppare la power unit per cercare di centrare il sogno iridato. Una collaborazione che ormai dura da diversi anni.

fonte foto copertina https://twitter.com/alfaromeoracing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2020 11:57

La presentazione della Mercedes W11

nl pixel