Alfa Romeo: Marchionne svela le future

Alfa Romeo, Jeep, Fiat e non solo. Il CEO di FCA ha svelato ai rivenditori in un meeting super blindato negli Stati Uniti le prossime novità che vedremo a partire dal prossimo IAA di Francoforte.

Erano ben 7000 i dealer di Fiat Chrysler Automobiles, provenienti da tutto il mondo, chiamati a simposio dal CEO di FCA Sergio Marchionne all’Hotel Mandalay Bay di Las Vegas in un meeting ultra segreto, protetto da un impenetrabile servizio d’ordine: “sequestrati” ai partecipanti i telefoni cellulari sino alla fine della riunione che si è svolta a porte chiuse; divieto di riprendere qualsiasi tipo d’immagine o registrare gli interventi. E, ovviamente, sala off-limits per giornalisti e media.

Motivo di tanta segretezza, al Dealer Announcement Show era in mostra la produzione futura di Fiat Chrysler Automobile. Una trentina di vetture marchiate Alfa Romeo, Jeep, Chrysler, Dodge hanno sfilato sul palco introdotte dallo stesso Marchionne, che al suo apparire ha ricevuto dalla qualificata platea una lunga standing ovation.

Lo Show aveva lo scopo di sondare le opinioni dei dealer di fronte alle future novità del Gruppo e di motivarli ad investire nella loro attività sostenendo gli ambiziosi progetti di sviluppo di FCA. I riflettori erano in particolar modo puntati sul mercato americano dove, soprattutto il brand Alfa Romeo sta riscuotendo un notevole successo e si appresta ad entrare in campo con nuovi modelli di sicuro interesse, a partire dall’Alfa Romeo Giulia, sia nella versione berlina sia Suv, che sarà in mostra per il pubblico europeo al prossimo IAA di Francoforte, in programma dal 17 al 27 settembre. Una eccellente accoglienza l’ha già ottenuta la nuova crossover Fiat 500X. Sarà seguita il prossimo anno dalla Fiat 124 Spider, nata da un progetto comune con Mazda, che potremmo vedere, quantomeno a livello di concept car, al Salone di Francoforte.

Ovviamente nella presentazione non sono stati trascurati i marchi statunitensi. Pare abbia fatto grande scalpore il Suv Jeep Grand Wagoneer, un gigante super lussuoso con tre file di sedili, che dovrebbe essere messo in commercio nel 2018. Avrà invece il marchio Dodge la rivale della Chevrolet Corvette che potrebbe essere immessa in un prossimo futuro anche sul mercato europeo.

ultimo aggiornamento: 28-08-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X