E’ stata presentata l’Alfa Romeo Tonale, l’inedito Suv del ‘Biscione’. Si tratta di una novità assoluta: ecco i dettagli.
ROMA – La novità assoluta dell’Alfa Romeo è Tonale, l’inedito Suv. Dopo un lungo lavoro, il Biscione ha presentato quella che è una delle vetture più attese degli ultimi anni e soprattutto che dà il via ad una nuova epoca del brand, sotto tutti i punti di vista.
La nuova pagina, quindi, è stata aperta. Vedremo, quindi, a cosa porterà la strada intrapresa dall’azienda. L’obiettivo è quello di dare vita ad un nuovo modello all’anno, ma le difficoltà del settore sono note e per questo motivo non sarà per nulla semplice confermare i propri piani.
Alfa Romeo Tonale, le caratteristiche
La novità più importante riguarda il campo dell’elettrificazione. L’azienda, come riportato da La Repubblica, ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti con ben tre soluzioni ibride. Le prime due a trazione anteriore hanno un motore 1500 sovralimentato da 130 o 160 Cv, con quest’ultima versione con una turbina a geometria variabile.
Presente anche una versione ibrida ricaricabile Q4, a quattro ruote motrici, dispone 275 Cv complessivi e vanta prestazioni di rilievo con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi.
Il prezzo
Il prezzo non è stato ancora comunicato. L’azienda, infatti, non ha aperto gli ordini e il costo sarà svelato solamente il prossimo mese. “Il prezzo lo fa il mercato“, hanno detto più volte gli addetti ai lavori e per questo motivo bisognerà aspettare ancora qualche settimana. In più, quindi, dipenderà dalla concorrenza.
Vedremo, quindi, cosa succederà e soprattutto se questo Suv otterrà il successo che si augura l’Alfa Romeo per mettere definitivamente alle spalle un momento difficile per il settore delle auto e anche per l’azienda italiana.