Aliante precipita a Castiglion Fiorentino, morto il pilota
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aliante precipita a Castiglion Fiorentino, un morto

Tragedia a Castiglion Fiorentino (Arezzo). Un aliante è precipitato nel pomeriggio di domenica 17 marzo 2019. Morto il pilota.

CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) – Il pomeriggio di domenica 17 marzo 2019 si trasforma in tragedia a Castiglion Fiorentino, paesino in provincia di Arezzo. Un aliante è precipitato intorno alle 14:15. Niente da fare per il conducente che è morto sul colpo. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente. Indagano i carabinieri per ricostruire l’incidente e capire cosa ha portato allo schianto dell’aliante. Non è stata comunicata l’identità della vittima con gli inquirenti che prima vogliono avvisare i familiari del pilota.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/ItalianRedCross/

Aliante precipita a Castiglion Fiorentino, indagano i carabinieri

Il tragico incidente è avvenuto alle 14:15 di domenica 17 marzo 2019. L’aliante era in volo quando improvvisamente nei pressi di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, è precipitato. A dare l’allarme sarebbe stato un passante. Immediato l’arrivo del personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo.

Al momento non si conoscono le cause che hanno portato all’incidente. Gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi: dal problema meccanico a un malore del pilota passando anche per un errore da parte della vittima mentre era in volo. Le prime risposte potrebbero arrivare dall’autopsia autorizzata dal magistrato per accertare le cause dell’uomo.

Sul posto i carabinieri stanno effettuando i rilievi per raccogliere delle prove che potrebbero dare risposte a questa tragedia che finora resta ricca di gialli. Gli inquirenti per rispetto della privacy della famiglia non hanno comunicato il nome della vittima.

Una tragedia che ha sconvolto l’intera città di Castiglion Fiorentino, visto che è la prima volta che succede un incidente simile nel paesino dell’Aretino. L’aliante è precipitato per motivi ancora da accertare e nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/sergio.n.fedele

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2019 16:31

Razzismo nel calcio, partita sospesa per insulti a un portiere 14enne

nl pixel