Alina Seeber morta, la giovane calciatrice aveva 22 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sport italiano in lutto, è morta Alina Seeber

Ambulanza, pronto soccorso

Alina Seeber è morta all’età di 22 anni. Le cause del decesso sono collegate all’aneurisma cerebrale che l’aveva colpita nei giorni scorsi.

ROMA – Il mondo dello sport piange Alina Seeber, morta a soli 22 anni. La giovane calciatrice si è spenta in seguito ad un aneurisma cerebrale che aveva portato al ricovero nei giorni scorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A nome mio e di tutta la Lega Nazionale Dilettanti – ha dichiarato il presidente Cosimo Sibilia riportato da La Repubblicadesidero esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia della ragazza e alla sua comunità sportiva“.

Chi era Alina Seeber

Una carriera dedicata al mondo dello sport per Alina Seeber che da giovane ha iniziato con lo sci alpino. E i risultati non sono mancati visto anche la convocazione nelle giovanili azzurre.

Nonostante questo, l’atleta ha deciso di lasciare il mondo dello sci professionistico e dedicarsi al calcio dove giocava in Eccellenza con la squadra del Falzes. Il futuro sembrava essere dalla sua parte anche se le montagne non le aveva abbandonate definitivamente visto che nei mesi scorsi aveva superato l’esame per diventare maestra di sci. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello sport italiano con i social che hanno voluto ricordare Alina Seeber. E nelle prossime ore saranno in molti che la andranno a salutare per l’ultima volta.

Ambulanza
Ambulanza

Alina Seeber morta

La morte di Alina Seeber è avvenuta nella giornata di venerdì 17 luglio 2020, ma la famiglia ha preferito dare la notizia solo qualche giorno dopo per cercare di mantenere il massimo riserbo sulla vicenda.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo dello sport italiano visto che la giovane era conosciuta per aver intrapreso prima una carriera da sciatrice e dopo quella da calciatrice. Il decesso è avvenuto in seguito ad un aneurisma cerebrale che l’ha colpita nelle scorse settimane. E i social l’hanno subito ricordata con diversi post.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2020 22:17

Milan, Europa e Rangnick vicini: il budget per il mercato è di 100 milioni

nl pixel