Alitalia, Lufthansa si propone come alternativa a Delta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, Lufthansa si propone come alternativa a Delta

Alitalia

Alitalia, Lufthansa si propone come alternativa a Delta. La compagnia tedesca si è detta disponibile per una forte partnership commerciale.

ROMA – Alitalia, Lufthansa si propone come alternativa a Delta. E’ questa l’ultima svolta per quanto riguarda il rilancio della compagnia di bandiera. La società tedesca, secondo quanto riferito dai media internazionali, avrebbe dato la propria disponibilità ad instaurare una forte partnership commerciale senza entrare nel capitale azionario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lettera, arrivata al MISE nei giorni scorsi, è stata confermata anche dal ministro Patuanelli che non ha chiuso la porta: “Noi non siamo sponsor di nessuno. Io valuto in modo asettico“.

Lufthansa conferma: “Disposti a fare un accordo commerciale”

Nessuna smentita da parte di Lufthansa con un portavoce che ai microfoni dell’ANSA è entrato nei dettagli di questo accordo: “Non vogliamo esprimerci su illazioni ma per noi il mercato italiano ha un grande significato anche perché stiamo parlando di uno dei più importanti a livello internazionale. Per quanto riguarda Alitalia abbiamo sempre mostrato l’interesse per una compagnia ristrutturata e siamo disposti a firmare un partneriato commerciale“.

Una collaborazione tra le due compagnie è condivisa anche da Atlantia: “Il vettore tedesco – ha spiegato Benetton – ha molta esperienza e il progetto Alitalia dovrebbe passare attraverso chi ha esperienza tecnica e di gestione“. Parole dure nei confronti Delta anche se poi un portavoce ha precisato che la famiglia non ha nessuna preferenza.

Alitalia
fonte foto https://www.facebook.com/Alitalia.Italia/

I dubbi sul ruolo di Atlantia

I dubbi sul ruolo di Atlantia restano. La società gestita dai Benetton nei giorni scorsi ha ‘minacciato’ un passo indietro in caso di revoca delle concessioni autostradali. Un baratto non condiviso dal Governo. Il premier Conte ha ribadito che si tratta di due argomenti separati confermando l’intenzione di dare giustizia alle vittime del Ponte di Genova. Ma ora l’ingresso di Lufthansa potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alitalia.Italia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2019 18:55

Decreto Clima, c’è l’eco-bonus per le moto da rottamare

nl pixel