Alitalia, svolta in arrivo: Claudio Lotito formalizza l'offerta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, svolta in arrivo: Lotito formalizza l’offerta

Claudio Lotito

Claudio Lotito interessato ad Alitalia. Il presidente della Lazio ha formalizzato l’interesse per entrare nella compagnia.

ROMA – Possibile svolta in arrivo per il caso Alitalia. Nella giornata di martedì 11 giugno 2019 il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha formalizzato l’offerta per cercare di entrare nella compagnia. Si tratta di un primo passo visto che ora dovrà dialogare con Ferrovie dello Stato. Un confronto che serve per capire il reale interesse dell’imprenditore romano di rilanciare la compagnia aerea.

Una notizia che è arrivata nel giorno del passo indietro da parte di Atlantia: “In relazione ad alcune indiscrezioni di stampa – si legge in una nota – la società ribadisce che sulla vicenda Alitalia la sua posizione non è cambiata. Nessun fondamento quindi possono avere notizie circa presunti accordi per una eventuale partecipazione alla newco della compagnia italiana“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Claudio Lotito
Claudio Lotito

Alitalia, Lotito salva la compagnia? Palazzo Chigi attende buone nuove

Claudio Lotito potrebbe salvare Alitalia. La manifestazione di interesse del presidente della Lazio è stata formalizzata ed ora si attende il colloquio con Ferrovie dello Stato per capire la reale intenzione dell’imprenditore di investire nel rilancio della compagnia aerea.

Ore di attesa anche per il Governo. Nell’incontro odierno di Palazzo Chigi si sono valutate anche tutte le manifestazioni di interesse arrivate per Alitalia. Tra queste risulta Toto mentre Atlantia ha fatto un passo indietro nonostante l’apertura di Matteo Salvini: “Io non ho pregiudizi. Basta che tutelino i posti di lavoro e che ci sia una compagnia di bandiera efficiente“.

La trattativa per rilanciare la compagnia aerea entra nel vivo. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare delle novità importante con il nome di Claudio Lotito che potrebbe balzare in cima alle preferenze di Ferrovie dello Stato. Prima, però, bisogna aspettare i colloqui con tutti i pretendenti ad entrare nella compagnia che sono previsti nel giro di pochi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2019 10:07

Il 2019 è l’anno delle truffe nel trading online: ecco come difendersi

nl pixel