Fumata nera per Alitalia, ottavo rinvio per la cordata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, crisi infinita: verso l’ottavo rinvio per la cordata

Alitalia

Alitalia, fumata nera: si va verso l’ottavo rinvio per la cordata. Delta non cambia la sua offerta : 100 milioni di euro. Atlantia è un fattore di incertezza.

Altra fumata nera e ottavo rinvio per la cordata, la crisi Alitalia è ancora lontana dalla conclusione. La scadenza dovrebbe essere posticipata di (altre) tre settimane, questa volta nella speranza che si possa arrivare a mettere un punto fermo sul futuro della compagnia aerea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Alitalia, ottavo rinvio per la cordata. Riflettori puntati su Delta

In queste tre settimane si proverà ad andare in pressing su Delta Air Lines nella speranza che possa alzare la propria offerta, al momento ferma a quota cento milioni, Sembra difficile un coinvolgimento di Lufthansa, che mette sul piatto un grande contributo strategico e logistico ma in pratica senza investimenti. C’è chi spera in un ritorno in auge della Air France-Klm, ma sembra trattarsi esclusivamente di una illusione nostalgica.

I commissari straordinari hanno incassato l’ennesimo nulla di fatto e procederanno con la richiesta di procedere con la concessione dell’ottavo rinvio per la cordata.

Le trattative con Delta procedono ma a rilento. Sarebbero stati fatti passi in avanti sul piano logistico ma resta invariato l’impegno economico. Cento milioni di euro, con la garanzia però di poter coinvolgere altri soggetti nella formazione di una cordata di investitori, un consorzio stabile che rappresenta uno scenario allettante per l’Italia. Forse più dello scenario della nazionalizzazione a tempo circolata negli ultimi giorni.

Alitalia
fonte foto https://www.facebook.com/Alitalia.Italia/

Dubbi su Atlantia, la società potrebbe sfilarsi dalla trattativa

La grande incognita sembra essere il coinvolgimento di Atlantia. Il sospetto, nonostante le dichiarazioni e i comunicati di rito, è che la società possa fare un passo indietro se non dovesse sbloccarsi la questione legata alle concessioni autostradali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Ex Ilva, Conte cerca la formula giusta per convince ArcelorMittal

nl pixel