Alitalia, prolungato il termine per l'offerta: ecco la nuova deadline
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, prolungato il termine per l’offerta: ecco la nuova deadline

Alitalia

Spostato al 15 luglio la deadline per presentare l’offerta per Alitalia. Salvini attacca: “La situazione va affrontata nell’immediato”.

ROMA – Nuovo rinvio per Alitalia. Nonostante le ultime proposte, il MISE ha deciso di prolungare fino al 15 luglio la possibilità di presentare offerte per entrare nella cordata che ha come primo obiettivo rilanciare la compagnia aerea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo il Ministero il rinvio è d’obbligo per permettere ai numerosi partner di presentare l’offerta dopo le manifestazioni di interesse. Una decisione che non convince Matteo Salvini: “La situazione – sottolinea il vicepremier – va risolta nel più breve tempo possibile“.

Alitalia, il PD attacca: “Il Governo è in alto mare”

La linea di Matteo Salvini viene condivisa anche dal Partito Democratico: “Il Governo è in alto mare – si precisa in una nota riportata dal sito di La Repubblica – non sa cosa fare sul dossier Alitalia e proroga ancora i termini per la presentazione di un’offerta vincolante. Di Maio e Toninelli prendono ancora tempo dopo aver detto nei giorni scorsi che non ci sarebbe stato bisogno di una proroga. Ancora non si vede uno straccio di piano industriale mentre continua a sfumare il prestito ponte, ovvero i soldi dei contribuenti, e aumenta la preoccupazione per i lavoratori. Continuano a brancolare nel buio come su tutti i dossier e su tutte le crisi industriali“.

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Alitalia, Lotito in vantaggio? Entro un mese la decisione

Al momento la manifestazione di interesse presentata da Claudio Lotito sembra essere quella più seria. Il presidente della Lazio nei giorni scorsi si è detto disposto ad entrare nella cordata per rilanciare Alitalia. Ma anche altre aziende hanno in più di un’occasione ribadito il proprio interesse per il 15% della compagnia aerea.

Il MISE ha deciso di rimandare ancora una volta la deadline anche se i sindacati confermano la preoccupazione per il futuro dei dipendenti che è ancora incerto.

Di seguito il post con la nota del Partito Democratico

Di Maio e Toninelli prendono ancora tempo dopo aver detto nei giorni scorsi che non ci sarebbe stato bisogno di una…

Pubblicato da Partito Democratico su Sabato 15 giugno 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2019 15:29

Ultimatum dell’Ue all’Italia: sette giorni per evitare la procedura e niente flat tax

nl pixel