Alitalia ferma i voli su Malpensa. Si opera con frequenze ridotte sullo scalo di Linate e su Venezia. Con conseguenze inevitabili sull’economia.

Dal 9 marzo Alitalia sospende i voli su Milano Malpensa. La decisione era stata annunciata in una nota diramata dalla compagnia aerea che ha annunciato anche una riduzione delle attività su Linate e Venezia.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Alitalia sospende i voli su Malpensa

Alitalia sospende a partire dal 9 marzo i voli su Milano Malpensa. Una decisione che complica la situazione della compagnia aerea ma che si sarebbe resa necessaria per adeguarsi al decreto diramato dal Presidente del Consiglio nella notte tra il 7 e l’8 marzo.

La situazione su Linate

Cambiano le regole anche per quanto riguarda l’aeroporto di Linate. Alitalia ha infatti informato che sempre dal 9 marzo, nello scalo urbano di Milano arriveranno solo voli nazionale. Si procede comunque con una riduzione di frequenze sulle rotte. Per i voli internazionali bisognerà fare riferimento all’aeroporto di Roma.

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Alitalia a ‘ritmi ridotti’ su Venezia

Anche Venezia risentirà della questione. La città lagunare sarà interessata da una riduzione dell’attività, legato anche alla diminuzione di passeggeri che sta mandando in crisi diverse compagnie aeree con evidenti ripercussioni sul turismo, messo in ginocchio dal coronavirus.

Le conseguenze sull’economia

Il coronavirus sta avendo un effetto devastante sull’economia italiana. Albergatori, ristoratori e piccoli commercianti sono al momento i più colpiti, ma la sensazione e l’opinione degli esperti è che l’emergenza sanitaria presenterà anche un conto a lungo termine che interesserà la macro-economia e l’intero sistema economico italiano.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-03-2020


Coronavirus, Assolombarda: “Le imprese non chiudono”. Si attendono le linee guida del Mit

Mercati a picco, affonda il prezzo del petrolio