Alla scoperta di Musacchio: dall’esordio con il River alla vita privata

Andiamo a scoprire il nuovo acquisto del Milan. Dall’esordio a soli 16 anni con il River Plate alla fidanzata modella.

chiudi

Caricamento Player...

Il Milan è stata la regina del calciomercato del mese di giugno ma il primo colpo i rossoneri lo hanno piazzato a maggio quando hanno annunciato l’arrivo dal Villarreal del difensore argentino Mateo Musacchio. In questo articolo andiamo alla scoperta delle cinque curiosità del neo centrale rossonero.

Le cinque cose da sapere su Mateo Musacchio

Suo nonno ha vissuto in Italia

Mateo Musacchio è argentino a tutti gli effetti e gioca con la nazionale maggiore ma la sua seconda nazionalità è albanese. I suoi nonni paterni facevano parte della comunità di Portocannone, in provincia di Campobasso. Il suo cognome ha origini dalla regione Muzaka nel centro-sud dell’Albania e successivamente è stato “italianizzato” in Musacchio.

Il più giovane ad esordire con il River Plate
Il centrale era un predestinato. Daniel Passerella lo ha fatto esordire con il River Plate quando aveva 16 anni, 3 mesi e 14 giorni diventando così il giocatore più giovane a giocare con la maglia della squadra argentina.

Ha giocato con Zapata nel Villarreal
Il suo arrivo in rossonero è stato “sponsorizzato” anche da Cristian Zapata. I due hanno giocato insieme nel Villarreal nella stagione 2011/2012. I due erano la coppia titolare del “sottomarino giallo” in quella stagione sia in campionato che in Champions League.

In difesa è una sicurezza
Acquisto che sicuramente darà maggiore sicurezza al reparto difensivo rossonero. In questa stagione ha dato un grosso contributo al Villarreal: il “sottomarino giallo” ha subito solo 33 reti meno di Barcellona e Real Madrid.

È fidanzato Irene Gonzalez Toboso
Mateo Musacchio è anche molto invidiato per la sua fidanzata. Irene Gonzalez Toboso è sicuramente tra le più seguite su Instagram e tra le tante foto in bikini si possono notare anche alcune che la ritraggono nella sua professione: chirurgo estetico.