Paura per un allarme bomba a Roma, precisamente al Ghetto ebraico. Attivate le procedure di evacuazione.
Grande paura a Roma al Ghetto ebraico dove è scattato un allarme bomba che ha messo in agitazione tutti i presenti. I fatti nella mattina di oggi, mercoledì 18 ottobre, presso la Scuola ebraica della Capitale dove erano presenti anche i figli del noto conduttore di L’Aria che tira su La7 David Parenzo che in diretta tv ha mostrando grande preoccupazione. Da quanto si apprende, però, si sarebbe trattato solo di un’esercitazione.
Allarme bomba a Roma: i fatti e l’esercitazione
Questa mattina, mercoledì 18 ottobre, è scattato un allarme bomba al Ghetto ebraico di Roma. La scuola della comunità è stata evacuata in via precauzionale e gli studenti sono stati trasferiti in un luogo sicuro. Le notizie che arrivano dalla Capitale fanno capire come le forze di polizia siano al lavoro per verificare se si sia trattato di un falso allarme.
La vicenda sarebbe partita, come spiegato da Repubblica, da una chiamata anonima che ha richiesto l’intervento delle autorità competenti. Al momento sono state attivate tempestivamente tutte le procedure di evacuazione già ben consolidate e i protocolli di sicurezza stabiliti
“Con il supporto delle forze dell’ordine tutti gli studenti e il personale scolastico si trovano ora al sicuro in un luogo protetto. Al momento non ci sono elementi di allarme da segnalare”, ha scritto in una nota la comunità ebraica di Roma.
Come riportato dall’Ansa la Comunità ebraica ha precisato successivamente che quanto avvenuto questa mattina alla scuola del Portico d’Ottavia fosse solo un’esercitazione e quindi che l’allarme bomba era fittizio e l’evacuazione della scuola concordata precedentemente. L’allarme comunque era stato reso noto dalla stessa Comunità con una nota.
Parenzo e la paura per i figli
La vicenda dell’allarme bomba a Roma ha visto protagonista anche il noto conduttore di La7, David Parenzo. Infatti, l’uomo si trovava in diretta tv con la sua trasmissione quando ha dovuto fermare un attimo il tutto per scriversi con sua moglie. Infatti, i suoi figli si trovavano proprio dove è avvenuta l’evacuazione per la paura dell’ordigno.
“Scusate, ma mi sto sentendo con mia moglie. I miei figli sono lì a Roma”, ha detto il conduttore visibilmente preoccupato e in cerca di informazioni sull’accaduto. Per fortuna, però, pare si sia trattato solo di una esercitazione.