Allarme bomba a Trani: interrotta la circolazione finanziaria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme bomba a Trani: interrotta la circolazione finanziaria

polizia locale

Allarme bomba a Trani: sospesa la circolazione dei treni tra Pescara e Bari. Forze dell’ordine in azione per la sicurezza.

Un allarme bomba ha scosso la tranquillità della cittadina di Trani questa mattina, portando alla sospensione della circolazione ferroviaria tra Pescara e Bari. Le forze dell’ordine, inclusi carabinieri, artificieri e polizia ferroviaria, sono prontamente intervenute per effettuare tutte le necessarie verifiche di sicurezza.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

polizia locale
polizia locale

La sicurezza al primo posto: dettagli dell’intervento

Il fermo dei treni è stato deciso alle prime luci dell’alba, esattamente alle 6:26, a seguito del ritrovamento di un inquietante biglietto. Quest’ultimo annunciava la presenza di “ordigni biologici” non solo nella stazione, ma anche in varie scuole del territorio. Un’azione tempestiva è stata avviata per garantire l’incolumità di tutti.

In risposta all’evento, Trenitalia ha comunicato che i treni di alta velocità, gli Intercity e quelli regionali potrebbero subire ritardi significativi, con possibili limitazioni di percorso e cancellazioni. Tra i treni interessati dalla sospensione vi sono il Freccia Rossa Lecce-Milano delle 5:55, l’Alta Velocità Bari-Milano delle 6:35 e diversi Intercity diretti a Lecce. Viene consigliato di consultare il sito di Trenitalia per ricevere gli ultimi aggiornamenti e modifiche ai percorsi.

Misure di sicurezza rafforzate nelle scuole e nelle stazioni

Il Comune di Trani ha fatto sapere che sono state avviate le operazioni di bonifica nelle scuole, al fine di assicurare un ritorno sicuro agli studenti una volta terminate le verifiche. Un’attenzione particolare è stata rivolta al biglietto ritrovato, scritto a mano e firmato in arabo, che ha dato il via all’allarme. Parallelamente, si procede con l’analisi dei filmati catturati dalle telecamere di sicurezza installate nella stazione, alla ricerca di ulteriori indizi.

Questo incidente sottolinea l’importanza delle procedure di sicurezza e della rapidità di intervento delle autorità in situazioni di potenziale pericolo per la comunità. La collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini si rivela fondamentale per prevenire e gestire efficacemente situazioni di emergenza, garantendo così la sicurezza di tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2024 9:34

Incidente drammatico, bus si schianta in autostrada: il pesante bilancio

nl pixel