Allarme bomba al Tribunale di Genova, edificio evacuato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Falso allarme bomba al Tribunale di Genova

Polizia

Allarme bomba al Tribunale di Genova, evacuato l’edificio dopo una telefonata di segnalazione.

GENOVA – Allarme bomba al Tribunale di Genova dopo una telefonata di segnalazione. Sono immediatamente scattate le norme di evacuazione dell’edificio. Immediato l’intervento sul posto degli artificieri e dei soccorritori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Allarme bomba al Tribunale di Genova, edificio evacuato

Gli uomini delle forze dell’ordine stanno perlustrando l’intero edificio in seguito a una telefonata in cui veniva segnalata la presenza di una bomba all’interno del Tribunale di Genova. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e un’ambulanza.

L’allarme dopo una telefonata anonima

La telefonata anonima sarebbe stata ricevuta intorno alle dieci di mattina (12 novembre 2018 ndr). I responsabili hanno fatto scattare immediatamente l’allarme e si sono rivolti alle Forze dell’Ordine. In pochi minuti l’edificio è stato evacuato e la zona è stata messa in sicurezza.

Decine di curiosi si sono fermati nei pressi della zona per assistere da vicino alle operazioni degli artificieri, impegnati a setacciare la sede del Palazzo di Giustizia alla ricerca della bomba segnalata dalla chiamata anonima.

Gli inquirenti proveranno a risalire all’origine della chiamata nella speranza di rintracciare l’autore della telefonata o almeno la zona dalla quale è partita la segnalazione nella speranza di restringere il campo di ricerca. A quel punto gli inquirenti potrebbero visionare le immagini delle videocamere di sorveglianza per provare a stilare una lista di sospettati.

I dettagli della telefonata anonima ancora non sono stati resi noti. Non è chiaro se nella segnalazione sia stata fatta una rivendicazione.

Falso allarme bomba, nessuna minaccia

È rientrato dopo circa due ore l’allarme bomba al Tribunale di Genova. Le ricerche degli artificieri non hanno portato frutti. Gli inquirenti indagano ora sul falso allarme.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2018 12:20

La figlia di Ilda Boccassini indagata per omicidio stradale

nl pixel