Allarme bomba al Tribunale di Genova: edificio evacuato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme bomba al Palazzo di Giustizia di Genova: edificio evacuato

Allarme bomba al Tribunale di Genova: edificio evacuato per le ricerche. È il secondo caso in poco più di un mese.

Secondo allarme bomba in poco più di un mese al Tribunale di Genova. Anche in questo caso l’allarme è scattato dopo una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno nel Palazzo di Giustizia. L’edificio è stato nuovamente evacuato e sono in corso le operazioni di ricerca da parte degli artificieri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il secondo allarme bomba in poco più di un mese: l’ultima volta si era trattato di un falso

Non si esclude che, anche in questo caso, possa trattarsi di un falso allarme. Mentre le squadre di artificieri stanno effettuando le operazioni di ricerca all’interno del Tribunale, gli inquirenti stanno provando a risalire all’autore della telefonata anonima.

Anche in questo caso la situazione si è risolta senza ripercussioni (ma non senza disagi). Dopo due ore di ricerche piano per piano da parte degli artificieri e delle unità cinofile, il Palazzo di Giustizia di Genova è stato riaperto ai dipendenti e agli addetti ai lavori.

Tribunale Genova
fonte foto https://twitter.com/RaiNews

Genova sotto la luce dei riflettori dopo la tragedia del Ponte Morandi

Ormai da mesi Genova si trova sotto la luce dei riflettori dell’opinione pubblica italiana e non solo. Dal tragico crollo del Ponte Morandi, la città ligure ha conquistato le prime pagine dei giornali e dei telegiornali.

Le indagini e le inchieste sul crollo del ponte sul Polcevera sono solo alcune delle delicatissime vicende trattate negli uffici del Palazzo di Giustizia di Genova.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2018 11:09

Esplosione al Panorama di Villorba, clienti in fuga

nl pixel