Barcellona, evacuati due treni in seguito ad allarme bomba
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Barcellona, evacuati due treni per allarme bomba

Arresto Polizia

Allarme bomba a Barcellona, evacuati due treni. Autorità al lavoro sui convogli per rintracciare l’esplosivo. Allerta rientrata

BARCELLONA –  Allarme terrorismo a Barcellona, dove due treni sono stati evacuati in seguito a due allarmi bomba. Le autorità hanno fatto scendere i passeggeri dai convogli e stanno controllando i mezzi alla ricerca dell’esplosivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intorno alle undici la polizia locale ha fatto sapere che il servizio ha ripreso a funzionare regolarmente senza però specificare se sia stato trovato o meno dell’esplosivo.

Allarme bomba a Barcellona, evacuati due treni

Il traffico ferroviario è stato bloccato dopo un allarme scattato nella stazione di Sants, a Barcellona, dove sono stati evacuati due treni dopo la diffusione di un allerta legata alla possibile presenza di uno o più ordigni esplosivi.

Stando alle prime informazioni provenienti dalla Spagna, sembra che lo stato di allerta sia scattato dopo una segnalazione avvenuta intorno alle otto di mattina. Il traffico ferroviario è stato ripristinato solo intorno alle nove, con disagi e ritardi per molti treni dell’Alta Velocità.

La situazione è tornata alla normalità intorno alle undici di mattina.

Barcellona, i controlli della polizia

Dopo che un dipendente addetto al controllo dei bagagli ha individuato un oggetto sospetto in un bagaglio, la polizia ha iniziato i controlli presso i binari tre e quattro della stazione. Sembra che gli agenti siano alla ricerca di una bomba a mano.

Le perquisizioni della polizia e degli agenti del MOSSOS hanno interessato non solo i treni ritenuti a rischio, ma anche i bagagli dei passeggeri che si trovavano sulle banchine. La notizia è stata confermata anche dalla polizia catalana che, attraverso un tweet, ha fatto sapere che gli agenti sono impegnati alla stazione di Sants per una serie di controlli come da protocollo in seguito a una segnalazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:22

Camerun, liberati i 79 studenti rapiti

nl pixel