Allarme bomba a Madrid, evacuato il grattacielo delle ambasciate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Falso allarme bomba a Madrid, evacuato il grattacielo delle ambasciate

Pompieri

Il grattacielo delle ambasciate di Madrid è stato evacuato per un allarme bomba. La polizia non ha fornito altri dettagli.

MADRID (SPAGNA) – A distanza di qualche ora dalla tragedia di Parigi, a Madrid è stato evacuato il grattacielo delle ambasciate per un allarme bomba. La polizia non ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda. Gli inquirenti stanno setacciando in ogni punto la Torre Espacio per accertarsi dell’assenza di un possibile ordigno segnalato da una telefonata anonima.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Falso allarme bomba a Madrid, evacuato il grattacielo delle ambasciate

L’allarme è fortunatamente rientrato in seguito alle perquisizioni da parte degli artificieri che hanno controllato ogni stanza dell’edificio senza ritrovare ordigni.

Personale autorizzato a rientrare nell’edificio

Terminati i controlli all’interno dell’edificio, le autorità hanno riaperto le strade intorno al grattacielo e hanno autorizzato il personale a fare ritorno all’interno dell’edificio.

La polizia ha confermato sui propri profili social di non aver trovato ordigni o materiale esplosivo facendo quindi rientrare l’allarme che ha scosso Madrid.

Falso allarme bomba, indagano gli inquirenti

Sul caso indagano ora gli inquirenti per provare a rintracciare la persona che ha diramato l’allerta avvertendo le autorità della presenza di un ordigno all’interno di una struttura di rilevante importanza e considerata come una delle strutture sensibili di Madrid essendo uno dei centri nevralgici della vita politica della capitale spagnola.

L’imponente torre sorge nel quartiere finanziario ed è il quarto grattacielo più alto di tutto il paese, un vero e proprio punto di riferimento nell’orizzonte visibile della città, una sorta di simbolo del potere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Notre-Dame, incendio causato dagli operai?

nl pixel