Allarme bomba all'aeroporto di Malpensa, chiuso il Terminal 2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme bomba all’aeroporto di Malpensa

Aeroporto di Milano Malpensa

Allarme bomba all’aeroporto di Malpensa, chiuso per venti minuti circa il Terminal 2. Fermato un soggetto con un oggetto metallico sospetto nel bagaglio a mano.

Paura all’aeroporto di Malpensa per un allarme bomba scattato intorno alle 18.40. La situazione è tornata alla normalità, fortunatamente senza conseguenze, intorno alle 19, dopo venti minuti di apprensione. Il Terminal 2 è stato chiuso ed evacuato. Per il resto non si registrano disagi sul traffico aereo o per quanto riguarda i servizi aeroportuali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano, allarme bomba all’aeroporto di Malpensa, evacuato il Terminal 2

L’allarme bomba è scattato intorno alle diciotto e quaranta, quando il personale dell’aeroporto addetto al controllo dei bagagli ha individuato una borsa che, vista ai raggi x, sembrava contenere un ordigno. Immediata la segnalazione alle autorità che hanno fatto scattare il piano di sicurezza nazionale Leonardo da Vinci.

Polizia italiana
Polizia italiana

Chiuso ed evacuato il Terminal 2 dell’aeroporto, non si registrano variazioni al traffico aereo

Le autorità hanno evacuato il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa. Le forze dell’ordine hanno fermato il proprietario del bagaglio per accertamenti. Nel suo borsone gli addetti al controllo hanno individuato un oggetto metallico di forma sospetta. Gli artificieri, intervenuti pochi minuti dopo la segnalazione, hanno preso in consegna la valigia.

Aeroporto di Milano Malpensa
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/Aeroporto-di-Milano-Malpensa

Il traffico aereo non ha subito variazioni

Le autorità aeroportuali hanno evidenziato che la circolazione aerea e i servizi della struttura non hanno subito variazioni ad eccezione della chiusura del Terminal 2 per venti minuti circa. Non si segnalano feriti e la sensazione è che le autorità competenti abbiano gestito e superato la situazione di emergenza nel migliore dei modi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Sequestrata la villa in Sardegna dell’immobiliarista Danilo Coppola

nl pixel