Allarme meteo in Italia, temperatura crolla di 15° in alcune Regioni: ecco dove

Allarme meteo in Italia, temperatura crolla di 15° in alcune Regioni: ecco dove

Si avvicina il weekend ed è allarme meteo in Italia. Le temperature, infatti, crolleranno drasticamente nei prossimi giorni.

Che tempo farà nel weekend? Tanti italiani se lo chiedono visto che fino ai giorni scorsi il sole e le alte temperature l’avevano fatta da padroni. Qualcosa, però, cambierà tra il 13 il 17 ottobre. Infatti, è allarme meteo in Italia dove si arriverà, in alcune regioni, anche ad una differenza di temperatura di ben 15°.

Allarme meteo in Italia: le previsioni del weekend

Come anticipato nell’arco della settimana, le temperature cambieranno e il caldo lascerà spazio all’autunno. In particolare nel weekend da venerdì 13 ottobre e domenica 15 la situazione vedrà il freddo arrivare ufficialmente in Italia.

Venerdì 13 ottobre il cielo non sarà sereno in tutto il Paese. Al nord ci sarà una nuvolosità irregolare sui settori Alpini/Prealpini e pedemontani, e potrebbe esserci anche della pioggia in Liguria. Al Centro e al Sud, invece, ancora sole ma con temperature più basse rispetto ai giorni precedenti.

I primi veri cambiamenti si avranno nella giornata di sabato 14 ottobre. Nubi nelle Alpi/Prealpi e Liguria con qualche acquazzone, specie dal pomeriggio. Temporali alla sera soprattutto in Liguria e nel Triveneto, ma anche in Lombardia ed Emilia.

Il maltempo arriverà poi su molte altre regioni domenica 15 ottobre. I rovesci interesseranno le regioni centrali tirreniche e forse la Campania.

Le Regioni dove arriverà il freddo

A destare maggiore timore per gli italiani, saranno le temperature. Infatti, secondo 3BMeteo, sull’Italia settentrionale ci sarà un sensibile calo delle temperature, anche nell’ordine di 15°C in meno rispetto agli ultimi giorni. Ad inizio della prossima settimana, le temperature, specie al nord, potrebbero rimanere basse intorno ai 15o 16°C.

Argomenti