Allarme terrorismo a Brisbane, arrestato un sospettato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme terrorismo a Brisbane, arrestato un sospettato

Polizia Inghilterra

Allarme terrorismo all’aeroporto di Brisbane. Le autorità locali hanno fermato un sospetto. Non ci sono feriti.

BRISBANE (AUSTRALIA) – Momenti di paura a Brisbane, in Australia. L’aeroporto della città oceanica è stato evacuato per qualche ora per l’allarme terrorismo. Secondo quanto riportato dai media locali, alcuni testimoni avrebbero notato un uomo armato di coltello che camminava con una bomba, una scatola di metallo con cavi scoperti.

Non si conosce la dinamica precisa della situazione perché le testimonianze sono state diverse. Dalle minacce di farsi saltare in area al litigio familiare con un signore anziano che ha cercato di accoltellare la moglie. Inizialmente i media locali avevano parlato di un ferito ma la polizia non ha mai confermato questa indiscrezione. Le autorità hanno fermato il presunto sospetto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le autorità locali fermano un sospetto

Dopo l’allarme la polizia ha immediatamente evacuato la struttura bloccando treni e aerei. Dopo qualche ora la situazione è tornata alla normalità con le autorità locali che hanno fermato un presunto sospetto e portato in caserma per interrogarlo.

Nessun’altra notizia da parte degli inquirenti che hanno deciso di tenere segreti i dettagli per non far aumentare la paura tra le persone presenti all’interno dell’aeroporto ma in tutta la città di Brisbane. L’attenzione resta molto alta almeno fino a quando non si ha la certezza che non si è trattato di un attacco terroristico.

Al momento la polizia non esclude nessuna pista e spera nelle prossime ore di raccogliere degli indizi per chiudere definitivamente il caso. All’aeroporto di Brisbane è ritornata la normalità. I voli e i treni – dopo qualche ora di stop forzato – sono ripresi e la struttura si è riempita nuovamente di turisti e non solo. Un sabato di paura nell’intero edificio anche se alla fine non sono stati registrati feriti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 19:52

Venezuela nel caos, manifestazioni a favore di Guaidò e Maduro

nl pixel