Un uomo ha preso in ostaggio tre persone al centro di Parigi. Il rapitore ha chiesto di parlare con l’ambasciata iraniana per consegnare un testo al governo francese.

PARIGI (FRANCIA) – L’incubo terrorismo ritorna in Francia dove un uomo ha preso in ostaggio alcune persone nel centro di Parigi e si è barricato all’interno di un appartamento. La zona è stata immediatamente isolata per mettere al sicuro i cittadini e consentire alle forze dell’ordine di operare in libertà.

Il sequestro è durato diverse ore e si è concluso con l’intervento delle forze speciali della Polizia francese che ha arrestato l’uomo e liberato gli ostaggi.

La persona avrebbe detto di essere armato di una bomba e avrebbe chiesto di parlare con l’ambasciata dell’Iran per consegnare un testo al governo francese. L’uomo ha inoltre dichiarato di avere un complice all’esterno. Sul luogo si sono recati immediatamente gli agenti di Polizia che hanno isolato il decimo arrondissement della città transalpina e hanno avviato una lunga trattativa con il rapitore.

Giochi 2024 a Parigi
Parigi

Allarme terrorismo a Parigi

Tra le persone sequestrate anche una in gravi condizioni di salute a causa di un colpo ricevuto all’occhio con una chiave inglese. Dall’interno del palazzo una donna ha cercato di comunicare con l’esterno appoggiando un foglio scritto al vetro, illeggibile a causa della distanza.

Secondo quanto riportano i media locali una donna incinta sarebbe riuscita a scappare ed è stata immediatamente soccorsa, le sue condizioni non sarebbero critiche.

Di seguito il video con l’operazione della Polizia

Parigi, uomo armato tiene in ostaggio tre persone: la nostra diretta

Pubblicato da Corriere della Sera su Martedì 12 giugno 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24


Singapore, storico incontro tra Kim Jong-un e Trump

Trump: “Pronti i dazi sui prodotti della Cina”. La Fed frena…