Allegri: la conferenza stampa pre Milan-Cremonese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allegri è carico: la previsione sulla corsa scudetto con “frecciata” alla Juve

Massimiliano Allegri

Nuova stagione, solito Massimiliano Allegri. Il mister del Milan ha parlato alla vigilia della prima di campionato, menzionando anche la Juve.

La nuova Serie A 2025-26 è alle porte e il Milan si prepara a scendere in campo contro la Cremonese per la prima giornata di campionato. Con il calciomercato che ancora è aperto e si arricchisce di colpi di scena anche a tinte rossonere, mister Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara ma anche di quella che potrebbe essere la corsa scudetto. Non è mancato un passaggio sulla sua ex: la Juventus

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri – newsmondo.it

Milan-Cremonese: le indicazioni di Allegri

In vista del primo impegno di campionato del suo Milan, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla gara: “È una partita importante e c’è grande curiosità da parte mia perché rientro in panchina dopo un anno”, ha esordito il tecnico rossonero. Menzione anche per i tifosi: “Sono determinanti e siamo contenti dell’affetto ricevuto contro il Bari. Tutti insieme dobbiamo iniziare un percorso che ci deve portare a marzo in una posizione ottimale di classifica, perché è lì dove si decide la stagione e ci dobbiamo arrivare nelle migliori condizioni”.

Spostando l’attenzione sui suoi giocatori, il tecnico toscano ha aggiunto: “Sono contento del gruppo, sia dal punto di vista tecnico che morale: sta diventando una squadra. Domani partita complicata: le prime gare di campionato sono sempre le più difficili […]”.

La “frecciata” alla Juventus

Non sono mancati, nel corso della conferenza stampa, passaggi interessanti come quelli legati alla corsa scudetto e agli altri obiettivi. In questo senso, Allegri ha menzionato anche la Juventus per quanto concerne la lotta al titolo ma, quasi a voler lanciare una “frecciatina”, l’ha menzionata per ultima (non sappiamo se intenzionalmente).

“Il Milan deve rispettare tutti gli avversari, la vittoria va conquistata sul campo”, ha detto. E poi, stilando la graduatoria per lo scudetto: “Ci sono otto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Lazio e la Juventus. Ci siamo anche noi. Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio”, le sue parole.

Leggi anche
I migliori attaccanti della storia della Juventus: chi sono

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2025 14:19

I migliori attaccanti della storia della Juventus: chi sono

nl pixel