Massimiliano Allegri potrebbe tornare in una grande squadra italiana o accettare le offerte dall’Arabia Saudita.
Negli ultimi mesi, il futuro di Massimiliano Allegri è stato al centro di speculazioni e discussioni. Dopo la sua esperienza alla Juventus, il tecnico livornese è stato accostato a diverse panchine, sia in Italia che all’estero. Tra le ipotesi principali, si parla di un possibile ritorno in Serie A o di un’avventura in Arabia Saudita.
Galeone e l’ipotesi di un ritorno in Serie A
Uno dei principali sostenitori dell’idea di un ritorno di Allegri in Italia è Giovanni Galeone, ex allenatore e grande amico del tecnico. Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, Galeone ha dichiarato: “Allegri? Non andrà in Arabia, non credo. Il prossimo anno potrebbe essere di nuovo in Italia”. Secondo Galeone, Allegri sarebbe il profilo ideale per guidare una squadra italiana di alto livello, capace di gestire la pressione e di riportare risultati importanti.
Tra le possibili destinazioni italiane, si è parlato di un interesse da parte della Roma, o di altre squadre in cerca di un allenatore esperto e carismatico.
L’offerta dall’Arabia Saudita e il dubbio di Allegri
Dall’altro lato, l’Arabia Saudita continua a corteggiare Allegri. In particolare, l’Al-Ahli aveva mostrato grande interesse per il tecnico, considerandolo il sostituto ideale di Matthias Jaissle, recentemente esonerato. Tuttavia, l’affare non si è concretizzato e, secondo indiscrezioni, Allegri non sarebbe convinto di accettare un progetto fuori dall’Europa. Sul tema, Galeone ha aggiunto: “Per la Roma ci sono pochi allenatori di alto livello che Ranieri da dirigente potrebbe portare in giallorosso ed Allegri è uno di quelli.”
Il futuro di Max rimane avvolto nel mistero. Se da un lato c’è chi lo vede pronto a tornare alla guida di una big italiana, dall’altro l’opzione araba rappresenta una scelta economicamente vantaggiosa. Sarà interessante vedere come evolveranno le trattative nei prossimi mesi e quale direzione prenderà uno degli allenatori più discussi degli ultimi anni.