Atletico Madrid-Juventus, Simeone e Allegri a confronto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cholo vs Max, Atletico- Juve ai raggi X

Massimiliano Allegri

Verso Atletico Madrid-Juventus. Entriamo nel vivo della sfida di stasera con un confronto tra due titani, Simeone e Allegri.

Questa sera al Wanda Metropolitano più che una semplice partita di calcio sarà un vero e proprio incontro di pugilato. I ganci più incisivi oltre ai giocatori se li scambieranno gli allenatori che per temperamento e carisma sono tra i più stimati in Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Cholo e Max dal curriculum europeo simile ma con un elemento in comune: entrambi non hanno ancora alzato la Coppa dalle grandi orecchie! Eppure ci sono andati vicinissimo, entrambi per due volte in finale terminate… in tragedia greca.

Diego Pablo Simeone
Fonte foto: https://www.facebook.com/diegopablosimeoneoficial/

Atletico Madrid e Juventus, le finali a confronto

La prima volta del Cholo è stata una cavalcata all’insegna di cuore e grinta fino all’ultimo step del Da Luz di Lisbona. Godin portò in vantaggio i Colchonero raggiunti addirittura al 92′ da Sergio Ramos. La partita si è chiusa lì, con quel colpo di testa che spezzò le gambe alla Madrid colchonera. Infatti dopo quella rete l’Atletico non fu capace di reagire alla strapotenza dei vari Bale, Benzema e Cr7. Proprio quel Cr7 che stasera ha tanta voglia di giganteggiare sul piccolo diavolo Antoine Griezmann.

Meno combattuta ma pur sempre una forte delusione fu la prima finale di Champions di Max Allegri in terra teutonica. Più precisamente in uno stadio dove noi italiani ancora abbiamo splendidi ricordi, ma per i tifosi juventini l’Olympiastadion di Berlino evoca ricordi poco felici. Troppo forte il Barça targato Neymar-Suarez-Messi per i pluricampioni d’Italia.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

La seconda finale dell’Atletico fu un remake del 2014 con diversa location(Milano) ma con esito uguale a quello di Lisbona anche se con dettagli differenti. La partita fu persa solo ai calci di rigore con Cr7 ancora decisivo dal dischetto. Avete forse qualche indizio da chi deve stare attento la banda Cholo stasera?

La seconda volta, si dice, che non si scorda mai. Infatti indimenticabile la batosta che inflisse il Real di Zidane alla Juve di Allegri. Quattro reti a uno e partita senza storia.

Atletico Madrid-Juventus, è Cholismo contro il calcio di Max il Maestro

Due caratteri diversi prendon fuoco facilemente. E’ proprio questo che darà il la alla sfida di stasera, da una parte il temperamento latino, uno stratega amante della tattica ma che non perde mai la lucidità nei momenti clou. Dall’altro un maestro come viene definito da Paulo Dybala che non ha tutti i torti. Il curriculum parla da solo: 5 Scudetti consecutivi e 2 finali di Champions non è roba da poco.

Stasera la partita è al 50 e 50 e solo uno dei due potrà arrivare alla finale di Madrid che si giocherà proprio nella tana dell’Atletico. Cr7 o Griezmann, Morata o Mandzukic, Oblak o Sczesny, Max o Cholo, Atletico o Juve… A voi la scelta!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 12:19

Piatek alla stampa polacca: “Spero che il Milan torni grande, anche grazie a me”

nl pixel