Allegri svela le sfide della Juventus: Champions League e infortuni

Allegri svela le sfide della Juventus: Champions League e infortuni

L’allenatore della Juventus parla della lotta per la Champions e della difficile partita affrontata ma vinta contro il Lecce.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport dopo la partita contro il Lecce. Ha discusso dei vari aspetti del match, delle occasioni sprecate e del difficile cammino.

Nell’analisi di Juve-Lecce, Allegri ha evidenziato come la sua squadra abbia sprecato molte occasioni nelle ultime partite, soprattutto contro il Bologna. Ha lodato la difesa bianconera per aver gestito bene le palle inattive, ma ha ammesso che c’è ancora margine di miglioramento. Secondo l’allenatore, la squadra non può permettersi di giocare senza pensare che gli avversari non tirino mai in porta.

Riguardo alle occasioni sprecate, Allegri ha sottolineato l’importanza di segnare nei momenti in cui la squadra avversaria perde lucidità e ordine, per cercare di “infilzarla“.

Massimiliano Allegri

Il recupero di Pogba

Inoltre, Allegri si è detto soddisfatto del ritorno in campo di Paul Pogba, pur avendo ammesso che il giocatore non è ancora pronto per partire dall’inizio. Ha raccontato di aver parlato con Pogba il giorno prima, e di aver appreso che il centrocampista si sentiva pronto, ma ha spiegato che non è ancora possibile inserirlo nella formazione iniziale. L’allenatore ha espresso la speranza che Pogba possa migliorare la sua condizione e avere più minutaggio.

Allegri ha poi parlato della lotta per la Champions League, ammettendo che la Juventus è attualmente a 10 punti di distanza dalla competizione. Ha definito la prossima partita di domenica come uno “snodo importante“, in quanto si tratta di uno scontro diretto tra le squadre in lizza per la Champions. Il destino della Juventus dipenderà dai risultati che usciranno in campo.

Argomenti