Allegri tra Napoli e Milan: ecco tutta la verità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allegri tra Napoli e Milan: ecco tutta la verità

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri è conteso tra Napoli e Milan: il suo ritorno in panchina dipende dalla scelta di Antonio Conte.

Con la conclusione della stagione 2024-2025, diverse squadre di Serie A si preparano a rivoluzionare le proprie guide tecniche, con il ritorno in panchina anche di Max Allegri. Il Napoli, fresco vincitore dello Scudetto sotto la guida di Antonio Conte, e il Milan, reduce da una stagione deludente, sono al centro di queste dinamiche. Entrambe le società stanno valutando attentamente le mosse da compiere per assicurarsi una leadership tecnica solida e vincente per il futuro.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Allegri al centro delle attenzioni

In questo scenario, Massimiliano Allegri emerge come uno dei tecnici più ambiti. Dopo un anno sabbatico, l’ex allenatore di Juventus e Milan è pronto a tornare in panchina. Il suo profilo esperto e vincente attira l’interesse di club desiderosi di rilancio. Il Napoli, in particolare, ha mostrato un forte interesse, soprattutto in vista di un possibile addio di Conte. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sono stati contatti tra Allegri e il presidente De Laurentiis, con un’intesa di massima su un contratto biennale da 6 milioni di euro a stagione .

Parallelamente, anche il Milan si è mosso per sondare la disponibilità di Allegri. Il nuovo direttore sportivo, Igli Tare, ha contattato il tecnico livornese proponendogli la panchina rossonera. Tuttavia, il Milan parte in svantaggio rispetto al Napoli, che ha già avviato trattative più concrete .

Il nodo Conte

Il futuro di Allegri è strettamente legato alle decisioni di Antonio Conte. Nonostante il recente successo con il Napoli, il tecnico salentino ha un contratto fino al 2027 ma non ha ancora sciolto le riserve sulla sua permanenza. La sua relazione con il presidente De Laurentiis è stata caratterizzata da alti e bassi, e non è escluso un ritorno alla Juventus, club con cui ha già avuto un passato glorioso .

Se Conte dovesse lasciare Napoli, Allegri diventerebbe il candidato principale per sostituirlo. In caso contrario, il Milan potrebbe intensificare i contatti per riportare Allegri a San Siro, dove ha già allenato dal 2010 al 2014, vincendo uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

Massimiliano Allegri ha già rifiutato offerte provenienti dall’estero, preferendo rimanere in Italia. La sua scelta finale dipenderà dalle mosse di Conte e dalle tempistiche dei club interessati. Il Napoli sembra essere in vantaggio, ma il Milan non si considera ancora fuori dalla corsa. La prossima settimana sarà cruciale per definire il futuro di uno dei tecnici più vincenti del calcio italiano.

Leggi anche
Juventus, Champions e ritorno di Conte: serata da brividi con il Venezia, le combinazioni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2025 17:41

Juventus, Champions e ritorno di Conte: serata da brividi con il Venezia, le combinazioni

nl pixel