Il piccolo Allen, il bambino scomparso e ritrovato a Ventimiglia, e i dubbi dei medici. Cosa è successo veramente al ragazzino.
Ha generato grande apprensione la storia del piccolo Allen, il bambino scomparso e poi ritrovato due giorni dopo a Ventimiglia. Una vicenda che ha spiazzato tutti per modalità e dinamiche ancora tutte da accertare. Qualche sospetto e dubbio è arrivato anche dalle parole di chi lo ha visitato in ospedale per certificarne lo stato di salute.

Allen, il bambino scomparso e ritrovato a Ventimiglia
Sono state ore di grande apprensione per la storia del piccolo Allen, il bambino sparito venerdì pomeriggio da un campeggio di Ventimiglia, dove era arrivato con i genitori, e successivamente ritrovato domenica a circa un km di distanza a seguito di una ricerca che ha tenuto per due giorni l’Italia con il nodo in gola.
Il ragazzino di 5 anni sta bene ma su quanto sia accaduto ci sono ancora tanti, se non tantissimi interrogativi. Dalla fuga del bimbo al suo ritrovamento con un solo testimone ma soprattutto a come Allen abbia fatto a stare da solo all’aperto senza cibo o acqua per 36 ore.
Il sospetto del medico
Proprio la questione legata al cibo e all’acqua ha generato i più grandi sospetti da parte dei medici che lo hanno visitato in ospedale ad Imperia. In questo senso, al Corriere della Sera, Il primario di pediatria Gaslini dell’Ospedale Imperia, Diego Minghetti, ha spiegato: “Abbiamo rimosso la flebo e dato un’occhiata agli esami del sangue, che erano perfetti. Quando è arrivato in ospedale era spaventato, ma in buone condizioni. Aveva una lieve disidratazione, che abbiamo corretto con un’infusione”.
Proprio su questo punto, Minghetti ha aggiunto un parere personale: “Dubito che sia rimasto così a lungo senza bere. Difficile pensare che non si sia totalmente idratato e nutrito per tutto questo tempo. Visti gli esami, questa è la mia interpretazione”.
Eppure, al momento, secondo le indagini è stata esclusa l’ipotesi che Allen sia stato aiutato da qualcuno. Un dubbio e un sospetto che le autorità dovranno chiarire.