Milan ultime notizie: Gattuso alla ricerca del miglior Higuain, si parte dalla testa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Straordinari per Higuain, l’argentino al lavoro sulla… psicologia

Gonzalo Higuain

Milan, Gattuso alla ricerca del miglior Gonzalo Higuain: Rino lavora sulla testa dell’attaccante argentino.

In occasione della pausa per le Nazionali, Gennaro Gattuso si è concentrato in particolar modo sull’inserimento di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino è riuscito a mettersi in mostra nelle sue prime apparizioni in rossonero e il suo valore non è in discussione. L’assist servito a Cutrone nella sfida contro la Roma è valso come un gol, ma per un bomber la differenza tra un assist e una rete che si gonfia è abissale. Proprio per questo motivo il Pipita avrebbe avuto un contraccolpo psicologico. Il giocatore sperava di riuscire a sbloccarsi già dalle prime partite e inizia a sentire la famosa ansia da prestazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Gennaro Gattuso a caccia del miglior Higuain: si parte… dalla testa

Oltre che sulla tattica, dunque, Gattuso ha deciso di lavorare sulle psicologia di Gonzalo Higuain. L’argentino vuole riportare in alto il Milan e vuole dimostrare alla Juve di aver commesso un errore, di averlo scaricato troppo presto. Rino conosce bene i rischi di giocare con la testa piena o con un carico troppo pesante sulle spalle. Obiettivo di Gattuso è quello di evitare un eccessivo stress psicologico per l’ex Juve, che già dai tempi del Napoli ha dimostrato di sentire particolarmente la pressione.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Lavori di tattica per Higuain

Ovviamente Gattuso non ha sottovalutato neanche l’aspetto tattico. Higuain deve imparare a dialogare con i compagni e loro devono imparare i movimenti e le abitudini dell’argentino, un giocatore molto diverso dagli altri attaccanti che hanno vestito la 9. Il Pipita ama scendere sulla trequarti per toccare tanti palloni, giocare di sponda, far salire la squadra e poi buttarsi in area di rigore. Preferisce l’imbucata al cross dalle corsie esterne e attacca bene la profondità.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2018 8:43

Amichevole, Italia U21-Albania U21: le probabili formazioni

nl pixel