Allenatore di calcio indagato per molestie su minore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allenatore di calcio indagato per molestie su minore

Carabinieri

Un allenatore di calcio è indagato per molestie su minore. Gli episodi sarebbero avvenuti durante un ritiro. Approfondimenti in corso.

GALLARATE (VARESE) – Un allenatore di calcio è indagato per molestie su minore. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’episodio è avvenuto durante il ritiro prima della stagione agonistica. La denuncia è stata presentata dai genitori e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In attesa di ulteriori accertamenti, la Procura ha emesso una misura cautelare dell’obbligo di dimora e al sequestro del cellullare per verificare meglio quanto successo. I punti da chiarire sono diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo.

La ricostruzione della vicenda

La ricostruzione della vicenda è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo ha abusato di un ragazzo di 12 anni. E’ stata la stessa vittima a confessare quanto successo ai genitori e da qui hanno deciso di presentare una denuncia.

Gli accertamenti sono ancora in corso e non è esclusa nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle certezze. I vertici della società, intanto, hanno allontanato il mister e chiesto la verità. Inoltre, resta da verificare se si è trattato di un unico caso oppure episodi simili sono accaduti anche in passato con le vittime che potrebbero non aver avuto il coraggio di denunciare.

Carabinieri
Carabinieri

La posizione della società

La società ha subito preso le distanze da quanto successo. “E’ giusto che vengano effettuate le indagini nella maniera più serena possibile – si precisa in una nota riportata dal Corriere della Serada quanto abbiamo appreso la vicenda riguarderebbe un solo minore, e non appena appreso abbiamo deciso di allontanare l’allenatore, in un’ottica preventiva“.

Massimo riserbo comunque da parte degli inquirenti almeno fino a quando non si hanno delle informazioni più certe su quanto accaduto in questo ritiro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2021 21:25

Green Pass a scuola, professoressa contraria alla certificazione si licenzia

nl pixel