Serie A 2017-2018, Genoa-Milan a rischio per allerta meteo in Liguria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allerta meteo in Liguria, Genoa-Milan: probabile posticipo di 15′

Serie A

Piogge e forti temporali in Liguria: Genoa-Milan potrebbe saltare, complicando ulteriormente il calendario dei rossoneri, che devono recuperare anche la gara con l’Inter.

13.17 – Il sindaco Marco Bucci ha parlato della situazione meteo per Genoa-Milan: “E’ probabile un posticipo di un quarto d’ora per permettere all’arbitro di verificare le condizioni del campo. Allerta arancione prolungata fino alle 18 di domani sul levante. Numerosi gli smottamenti. Chiusa via Trensasco, smottamenti in via delle Fabbriche, transennata via Bologna. I corsi d’acqua si stanno alzando, particolare attenzione su quelli del levante“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Genoa-Milan, si alza il livello di allerta meteo. L’Arpal ha innalzato il livello d’allerta portandolo ad arancione fino alle 16 di oggi, per poi tornare giallo fino alle 20. Al momento la gara (calcio d’inizio alle ore 18.00) sarebbe salva ma ancora a rischio rinvio.

Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo metterebbe a rischio lo svolgimento della gara. Nuovi aggiornamenti sono previsti intorno alle ore 12.00.

Serie A, Genoa-Milan al Ferraris: gara a rischio

Serie A TIM, Genoa-Milan si gioca… almeno per il momento. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante l’allerta meteo che incombe su Genova, la gara del Ferraris non dovrebbe essere a rischio.

L’Arpal ha infatti diramato l’allerta gialla, il grado più basso della scala che non comporterebbe il rinvio del match. Il discorso potrebbe cambiare nelle prossime ore qualora il grado di allerta dovesse raggiungere il livello arancione rosso.

Dopo il derby, rimandato (così come tutte le partite della 27esima giornata in programma lo scorso 4 marzo) a causa dell’improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, anche Genoa-Milan rischia di saltare. La Protezione Civile della regione Liguria, infatti, ha diramato un’allerta gialla, la seconda in una scala di pericolosità da uno a quattro, per la giornata di sabato 10 marzo, a partire dalle ore 20.

Stando alle previsioni, rovesci intensi e forti temporali, con venti fino a 50-60 km/h, dovrebbero abbattersi sulla Liguria fino a domenica, giorno in cui è in programma Genoa-Milan (fischio d’inizio alle 18 allo stadio Ferraris). La partita tra i rossoblù di Davide Ballardini e i rossoneri di Rino Gattuso, dunque, sarebbe a forte rischio. Il Centro Operativo Comunale, comunque, diramerà l’eventuale allerta solo nella giornata di domani, dopo aver valutato con maggiore precisione l’evoluzione del meteo.

Gennaro Gattuso Milan
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Allerta meteo a Genova

Le piogge dovrebbero attenuarsi nel pomeriggio di domenica 11 marzo, ma è ancora presto per confermarlo. Il rinvio di Genoa-Milan creerebbe non pochi problemi visto il calendario fitto di impegni. In caso di eliminazione dall’Europa League, i rossoneri recupereranno il derby a inizio aprile (martedì 3 o mercoledì 4, giorni in cui si disputeranno le gare del 27esimo turno). Ma se Bonucci e soci dovessero compiere l’impresa al Londra contro l’Arsenal (dopo lo 0-2 dell’andata a San Siro), la questione ci complicherebbe e non poco, soprattutto se – come detto! – dovesse saltare anche la sfida di Marassi.

Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti. Il Milan, ovviamente, prepara la trasferta di Genova con la speranza di scendere in campo senza intoppi. Al momento, però, è impossibile fare previsioni. Ne sapremo di più nelle prossime ore.

Questo il video di Roma-Milan, ventiseiesima giornata di campionato:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 15:52

Strootman, il Milan pensa al grande colpo? Clausola di 45 milioni per strapparlo alla Roma

nl pixel