Allerta meteo per domani 20 aprile 2023
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allerta meteo per domani 20 aprile 2023

guidare auto durante una giornata di pioggia

Per la giornata di domani, la Protezione civile ha diramato un’ allerta meteo gialla su quattro regioni del centro nord per forti temporali e rischio idrogeologico.

L’Italia settentrionale sta vivendo nuovamente condizioni meteorologiche avverse, con un’allerta meteo gialla emessa per diverse regioni giovedì 20 aprile a causa del rischio di temporali.

Con l’avvicinarsi di una nuova perturbazione, nelle prossime ore è previsto un significativo peggioramento del tempo nelle zone settentrionali, con forti piogge e temporali, in particolare in alcune regioni. Inoltre, si assisterà a un brusco calo delle temperature e a nevicate sulle Alpi e sulle Prealpi. Questo maltempo si combinerà con i resti di una precedente perturbazione che avrà ancora un impatto sulle regioni centrali e meridionali.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

donna cammina sotto la pioggia
La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per domani, giovedì 20 aprile, per quattro regioni del centro nord Italia. L’allerta si basa sulle previsioni e sull’attuale andamento del tempo ed è stata classificata come gialla.
L’allerta segnala il rischio di temporali in Emilia Romagna, Marche e Piemonte, mentre è stata emessa una normale allerta per il rischio di alluvioni in Lombardia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2023 17:31

Alfredo Cospito: “Stop allo sciopero della fame”

nl pixel