Allarme terrorismo all'aeroporto di Stoccarda: ricercati quattro sospetti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allerta terrorismo a Stoccarda, violati sistemi di sicurezza dell’aeroporto. Si cercano 4 sospetti

Allarme terrorismo all’aeroporto di Stoccarda: la polizia alla ricerca di quattro sospetti.

È scattata l’allerta terrorismo a Stoccarda dopo che ignoti sono riusciti a violare i sistemi di sicurezza dell’aeroporto cittadino. Le autorità tedesche sono alla ricerca di quattro sospetti che, stando a quanto riferito dai media tedeschi, starebbero progettando un attentato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allarme terrorismo a Stoccarda, stato di allerta in quattordici aeroporti della Germania

I media tedeschi riferiscono che la violazione al sistema di sicurezza dell’aeroporto di Stoccarda sia frutto di un’azione di matrice terroristica. Lo stato di allerta è scattato in ben quattordici aeroporti della Germania. Decine di agenti della polizia tedesca hanno controllato lo scalo dell’aeroporto di Stoccarda.

La massiccia presenza di uomini delle forze dell’ordine non dovrebbe influire in alcun modo sulla mobilità e sul traffico aereo che non dovrebbe essere interrotto. L’ipotesi è che i quattro ricercati stessero raccogliendo informazioni e materiale per pianificare un attentato e non si ritiene che avessero intenzione di agire nell’immediato.

Attraverso i propri profili social la polizia tedesca ha non ha rivelato indiscrezioni probabilmente per non compromettere le operazioni di ricerca dei sospettati.

Polizia Germania
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ribellinoeuro/

Si cercano un padre e un figlio considerati vicini al terrorismo islamico

Si ritiene che i quattro sospettati, probabilmente appartenenti a una cellula terroristica, stessero preparando un attentato nella zona meridionale della Germania. I ricercati sono un padre e un figlio provenienti dalla zona della Vestfalia.

Stando alle indiscrezioni emerse fino a questo momento, sembra che i due abbiano fotografato anche l’aeroporto Charles de Gaulle e sarebbero soggetti noti anche alle autorità francesi. I due sarebbero legati al mondo dell’estremismo islamico. Non si hanno notizie invece sugli altri due ricercati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2018 21:42

Terremoto in Russia, scossa di magnitudo 7.4 nel mare di Bering

nl pixel