Fiat, la gamma della Tipo si allarga con due nuovi allestimenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiat, la gamma della Tipo si allarga con due nuovi allestimenti

Allestimenti Fiat Tipo

Allestimenti Fiat Tipo, la gamma accoglie i livelli ‘Mirror’ e ‘Street’ caratterizzati da esclusivi dettagli estetici e una dotazione tecnologica aggiornata.

In una nota stampa ufficiale, il Gruppo FCA ha comunicato l’ampliamento della gamma della nuova Tipo con l’inserimento di due nuovi allestimenti – Mirror e Street – che arricchiscono l’estetica e la dotazione tecnologica del modello della Casa del Lingotto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ciascuna versione ha un carattere ben definito e viene resa disponibile per tutte le configurazioni della nuova Fiat Tipo (berlina, hatchback e station wagon) ed è abbinabile sia alle motorizzazioni a benzina sia a quelle a diesel, con cambio manuale o automatico. L’allestimento Mirror punta soprattutto su una connettività di bordo aggiornata mentre la Tipo Street punta maggiormente su un look sportivo e dinamico.

La Fiat Tipo Mirror: connettività e un nuovo colore per la carrozzeria

La versione Mirror ha in dotazione il sistema di serie Uconnect con schermo touch HD da 7” e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto che permettono di estendere le funzionalità dello smartphone all’abitacolo. Dal punto di vista estetico, questo allestimento include una nuova tinta per la carrozzeria (Blu Venezia), disponibile su richiesta e abbinabile a dettagli cromati (le maniglie delle portiere, il profilo inferiore della griglia, le cornici dei fendinebbia e le calotte degli specchietti retrovisori). Il pacchetto comprende anche uno speciale badge ‘Mirror’ sul montante e cerchi in lega diamantati da 16 pollici.

Allestimenti Fiat Tipo
Fonte immagine: https://twitter.com/fiat

La Fiat Tipo Street: dettagli in nero e fari a LED

La variante Street “è diretta ai clienti giovani che vogliono un’auto dinamica, accessibile e dotata di stile” come si legge nella nota della FCA. Questo allestimento della Tipo introduce cerchi in lega da 16” con rifinitura nero lucido, vetri posteriori oscurati e dettagli neri a contrasto (sulle calotte degli specchietti, sulla griglia e sulle maniglie esterne ed interne delle portiere).

L’aspetto muscolare dei gruppi ottici a LED e il badge dedicato sottolineano il carattere ‘da strada’ della nuova Fiat Tipo Street che, nel complesso, “intensifica l’equilibrio del design italiano, garantendo personalità e stile senza compromettere la funzionalità“.

Per quanto concerne i prezzi di listino, la Fiat non ha fornito indicazioni ufficiali ma si è limitata a specificare che il costo varia da nazione a nazione benché le informazioni diffuse riguardino specifiche disponibili su ogni mercato.

La gamma Fiat Tipo, grazie anche al proprio carattere globale che le permette di inserirsi in tre segmenti di mercato, è uno dei prodotti di maggiore successo del marchio torinese. “Leader nel segmento in Italia” – fanno sapere dalla Fiat – “e nella top ten in sette paesi europei. Circa il 70% delle Fiat Tipo sono vendute al di fuori dell’Italia”. Inoltre, è stata premiata come “Best Buy Car” nel 2016 da una giuria di 26 giornalisti appartenenti alle maggiori riviste di settore d’Europa.

Fonte immagine: https://twitter.com/fcagroup

Fonte immagine: https://twitter.com/fiat

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 17:21

Skoda, diffuso il primo bozzetto degli interni della Scala

nl pixel