Allestimento Advantage Per BMW Serie 2 Gran Tourer: le principali caratteristiche
Allestimento Advantage Per BMW Serie 2 Gran Tourer: tutte le principali caratteristiche che lo contraddistinguono. Inclusi dettagli per gli esterni, gli interni e le dotazioni tecniche.
Il pacchetto premium di partenza
L’allestimento Advantage è il primo gradino sopra a quello base. È stato studiato da BMW per chi cerca sostanza e contenuti di qualità senza perdersi troppo in fronzoli. C’è l’indispensabile, qualche dettaglio utile e non molto altro.
Naturalmente il prezzo è adeguato ai contenuti: l’allestimento Advantage si configura così come il più economico tra i pacchetti. Ora vi raccontiamo nel dettaglio che cosa include, sia all’esterno che all’interno.
Una dotazione esterna essenziale ma elegante e completa
Il particolare che risalta maggiormente a livello estetico sono i quattro cerchi in lega leggera. Il diametro dei cerchi è di 16 pollici, mentre il design a nove razze è ben in equilibrio tra sportività, eleganza e praticità.
Il paraurti anteriore è dotato anche di fari fendinebbia, realizzati con tecnologia alogena (opzionalmente ci sono anche quelli a LED). Integrati nel paraurti posteriore, invece, si segnalano i quattro sensori di parcheggio, in tinta con la carrozzeria e quindi meno visibili.
Dotazione interna: qualche optional in più che migliora la vita a bordo
I sedili sono caratterizzati da un elegante rivestimento in stoffa. Le finiture interne dell’abitacolo sono in tinta con il resto dell’abitacolo, antracite scuro. Il volante è sportivo, e rivestito in pelle. Include i comandi multifunzione per regolare il Cruise Control e l’autoradio.
Tra l’altro, il Cruise Control ha anche funzionalità di freno. Non mancano nemmeno i pulsanti per gestire le chiamate dell’impianto vivavoce, anch’esso incluso (interfaccia USB, no wireless). Infine, si segnala il climatizzatore, che è automatico e bizona. La temperatura quindi è regolabile indipendentemente nella metà destra e in quella sinistra della vettura.