Allestimento Edition Next Per BMW Serie 1 3 porte: una guida dettagliata per scoprirlo nei dettagli
Allestimento Edition Next Per BMW Serie 1 3 porte: tutte le cose importanti da sapere, la filosofia di base e le principali dotazioni.
Che cos’è l’allestimento Edition Next
Da qualche tempo BMW ha iniziato i festeggiamenti per l’imminente raggiungimento di un traguardo importantissimo. A inizio 2017, infatti, BMW celebrerà il suo primo centenario. È notevole, considerando la spietata e agguerritissima concorrenza che caratterizza questa industria.
Tra le varie iniziative indette per i festeggiamenti c’è anche l’allestimento Edition Next. Tecnicamente “allestimento” non è la parola giusta: si tratta di un pacchetto di optional che si possono abbinare ad allestimenti già esistenti.
La situazione della BMW Serie 1 3 Porte
In genere per ogni modello di BMW il pacchetto Edition Next è proposto solo in abbinamento a un certo allestimento. Per quanto riguarda la Serie 1 3 Porte, si tratta dell’allestimento Advantage. Esso include le seguenti dotazioni salienti:
- Pacchetto Portaoggetti
- Park Distance Control (PDC) posteriore
- Fendinebbia
- Cruise Control con funzione freno
- Interfaccia Bluetooth e USB
- Volante sportivo in pelle
- Cerchi in lega leggera da 16″
I vantaggi che offre il pacchetto Edition Next
Oltre alle dotazioni segnalate sopra, il pacchetto Edition Next va ad aggiungere le seguenti dotazioni:
- Servizi ConnectedDrive
- Sistema di Navigazione Business & Radio digitale DAB
- Park Assistant & Telecamera posteriore
- Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore
- Driving Assistant
- Esclusivo Proiettore LED sottoporta con logo BMW
Un risparmio notevole
Il pacchetto Edition Next non introduce novità assolute nel parco optional di BMW. Tutti i componenti che abbiamo elencato sopra possono essere acquistati e installati separatamente. Ma c’è un risparmio che non si può assolutamente sottovalutare.
Infatti, optare per il pacchetto Edition Next “tutto in uno” permette di risparmiare fino a ben 1.345 euro, nel caso della BMW Serie 1 3 Porte. Si parla di un risparmio che oscilla tra il 20 e il 25 per cento.